Contatti
Info
Ogni settimana una nuova intervista realizzata onair per approfondire notizie e curiosità del momento.
11 AGO 2020 · E’ finalmente arrivata l’estate 2020 e, il mese di agosto che, di solito, è sinonimo di vacanze, libertà e amori estivi quest’anno sarà un po’ diverso per colpa del famoso DISTANZIAMENTO SOCIALE. Ogni giorno il Coronavirus che, in fase di lockdown, aveva ‘spento’ l’erotismo e la sessualità ci fa compagnia. Quindi la situazione è un po’ caotica nel senso che vorremmo ma fino a che punto siamo limitati? quali attenzioni dobbiamo avere?
Molto interessante è la campagna educational di Durex “Safe is the New Normal”, realizzata in collaborazione con Anlaids e con un gruppo di esperti medico-scientifici che hanno elaborato 10 consigli per un comportamento corretto e responsabile in ambito sessuale. Perché visto che si è parlato tanto di virus negli ultimi mesi credo sia giusto sfruttare questo momento anche per fare della sana prevenzione che deve rimanere poi nelle nostre buone abitudini ma per il resto? Amori estivi? Tradimenti? Flirt? Per capire come sarà vissuto l’amore durante questa strana estate e soprattutto per capire come viverlo al meglio ho deciso di disturbare lo psicologo, psicoterapeuta e psicosessuologo Gianrico Rossi
5 AGO 2020 · Questo 2020 prosegue con la sua stranezza che ci costringe ad apportare modifiche alla nostra vita. A risentirne un po’ tutti i settori. Uno in particolare è il mercato dell’auto. Gli ultimi dati non sono ancora positivi anche se un miglioramento rispetto a maggio c’è stato. La vera ripresa è lontana. Unica eccezione la Francia, grazie al piano incentivi varato da Macron.
Il recupero delle vendite è molto lento a causa del tragico impatto dell’emergenza e anche a causa dell’incertezza che resta per i prossimi mesi. In Italia, finalmente, sono stati comunicati i primi incentivi previsti dal decreto legge rilancio. Oggi parleremo proprio di questo e cercheremo anche di capire se sono un’occasione da cogliere al volo con l’influencer settore automotive e giornalista per il Corriere Luca Berera.
29 GIU 2020 · Sicuramente questi mesi hanno un po’ modificato il concetto di casa. Se per qualcuno è diventata davvero un luogo di protezione, per altri si è trasformata in una gabbia. Così abbiamo dovuto anche modificare la nostra casa e imparare a viverla diversamente per non annoiarci. In fase lockdown abbiamo ridotto gli acquisti di vestiti e aumentato quelli dedicati alla nostra abitazione. Allo stesso tempo, costretti a casa h24, in tanti hanno dovuto mettere in discussione la propria idea di casa e di abitare. Spesso la casa è vista come un luogo intimo, dove riposarci dopo una giornata frenetica. Ma quando non si può fare altro che stare chiusi fra 4 mura e spesso condividere pochi mq con altre persone si è dovuto trovare un equilibrio tra la socialità e l’intimità per non incorrere in stress e rabbia. Sicuramente modificare gli spazi e imparare a viverli diversamente può aiutare, ma soprattutto la domanda che mi faccio questi mesi di lockdown hanno davvero modificato il nostro concetto di “abitare”? Insieme alla Home Stager Letizia Bonatti cerco di rispondere a questo quesito e di darvi alcuni consigli.
4 GIU 2020 · Dopo mesi in cui l’outfit preferito è stata la tuta e dove il massimo della vita, per tanti, era andare al supermercato o a buttare l’immondizia finalmente torniamo a pensare alla nostra vita sociale. Così torna la voglia di fare shopping, di cercare l’abito giusto per un’occasione come un pranzo di lavoro, un aperitivo. Ma la mascherina diventerà il must dell'estate 2020? Con Stefano Meriggi Fondatore di Officina Sartoriale Milano vi parlo di moda e non solo.
25 MAG 2020 · Questi ultimi mesi hanno cambiato le nostre abitudini e in alcuni casi abbiamo anche dovuto trovare un modo per riempire il tempo. Fra una coda al supermercato alla ricerca del lievito e un aperitivo virtuale su zoom abbiamo dedicato tanto tempo a film e serie televisive. Con i cinema chiusi, praticamente tutte le uscite sono state rimandate. Alcuni, però, grazie alle piattaforme Svod (streaming video on demand) hanno sfidato la sorte e provato a portare il cinema a casa nostra. l esperimento credo sia perfettamente riuscito. Oggi ve ne parlo con Massimiliano Rossi co-founder di M2 Consultancy e ex responsabile sviluppo prodotto ChiliTV
19 MAG 2020 · Prima i decreti e poi l'obbligo di mascherina e distanziamento sociale hanno portato gli sposi a rimandare la data delle proprie nozze. Se la primavera del 2020 ha visto pochissimi matrimoni, quella del 2021 si prevede super affollata. Ecco i consigli della wedding planner Manuela Speroni (Agnese sogna sempre)
15 MAG 2020 · Negli ultimi mesi una parola è diventata fondamentale TECNOLOGIA. Tik Tok il social per i giovanissimi che aveva preso di mira i professori, considerati i più impreparati a questa rivoluzione. Ma cosa succede quando un Prof si trasforma in un TikToker? Che il prof. Sandro Marenco raccoglie milioni di Like e crea una classe virtuale! Buon ascolto 😊
13 MAG 2020 · Quanto ci manca entrare in un locale, al cinema o a teatro? Quanto ci manca la nostra cara e vecchia normalità? In tanti stanno cercando il positivo nel negativo e qualcuno ha pure trovato un modo originale per portare lo spettacolo direttamente a casa e aiutare anche gli artisti. Oggi vi parlo di Concerti dal Divano con il musicista Alessandro Porcella.
8 MAG 2020 · Ogni giorno proviamo infinite emozioni, anche contrastanti fra loro. Questa pandemia ci sta mettendo a dura prova. Paura di perdere tempo, ansia, difficoltà a crearci una routine, ma anche tanti insegnamenti e maggiore attenzione alle piccole cose che possono fare la differenza nella qualità della nostra vita. Ne parlo con lo psicologo e psicoterapeuta Gerry Grassi
5 MAG 2020 · Da anni ormai siamo divoratori di serie televisive e in questo momento ancora di più. Le nostre abitudini si sono dovute modificare. Non possiamo scegliere se restare a casa o andare a mangiare una pizza con gli amici, avendo solo la possibilità del restare a casa tutti i servizi di streaming online on demand hanno visto crescere i loro utenti. Ma quante volte siamo rimasti indecisi su cosa guardare? Sarebbe bello se ci venissero proposte serie televisive in base alle nostre reali preferenze. Pensavate fosse fantascienze, invece è realtà con la app TV TIPS e ve ne parlo con la sua founder Giorgia Di Stefano.
Ogni settimana una nuova intervista realizzata onair per approfondire notizie e curiosità del momento.
Informazioni
Autore | Laura Badiini |
Organizzazione | Laura Badiini |
Categorie | Notizie: approfondimenti |
Sito | www.laurabadiini.com |
laura.badiini@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company