Copertina del podcast

Parliamo di F1

  • Parliamo di F1 2012

    23 MAR 2022 · Con il 2012 si conclude il nostro viaggio con la storia della F1 sotto il segno del "2". Assieme a Mariano Froldi e Luca Dal Monte analizziamo l'anno che vede il terzo titolo di Vettel, nella formidabile accoppiata con la Red Bull, una Ferrari che sfiora il titolo con Alonso, tante polemiche per le gomme e il tramonto definitivo dell'era Schumacher, con il suo ritorno (avaro di soddisfazioni) e il definitivo ritiro sotto Mercedes.
    Ascoltato 28 min. 31 sec.
  • Parliamo di F1: 2002

    17 MAR 2022 · Il 2002 arriva proprio a metà del quinquennio d'oro targato Schumacher-Ferrari. La squadra costruita da Todt e Montezemolo, dopo i tentativi di fine anni novanta, vince per 5 anni di fila rinverdendo i fasti della scuderia di Maranello. Spesso si sottovaluta che quel lustro fu combattuto più di quanto si pensi. Ne parliamo come sempre con lo scrittore e grande appassionato di F1 Luca Dal Monte, coadiuvato dal direttore di F1AT Mariano Froldi.
    Ascoltato 33 min. 16 sec.
  • Parliamo di F1: 1992

    10 MAR 2022 · Nel 1992 Nigel Mansell corona il sogno di una vita diventando campione del mondo. Guida la favolosa Williams con le sospensioni attive. E’ il decennio In cui dominano Williams e McLaren e scompare tragicamente Senna. Arriva il ciclone Schumacher. La fine degli anni 90 vede la ricostruzione della Ferrari sotto Todt e proprio Schumacher, che sfiorano ripetutamente la vittoria nel mondiale piloti. Nel 1999 arriva il titolo costruttori.
    Ascoltato 33 min. 29 sec.
  • Parliamo di F1: 1982

    3 MAR 2022 · Il 1982 è un anno terribile per la Ferrari campione del mondo costruttori. Muore Villenueve, Pironi è coinvolto in un drammatico incidente e Keke Rosberg, con all'attivo una sola vittoria, si laurea campione del mondo con la Williams. Sono gli ultimi anni di Enzo Ferrari mentre l'astro di Ecclestone diventa sempre più luminoso.
    Ascoltato 37 min. 59 sec.
  • Parliamo di F1: 1972

    24 FEB 2022 · E siamo giunti ai rivoluzionari e pericolosi anni settanta. Ferrari domina a fasi alterne con pagine drammatiche. I team inglesi diventano sempre più influenti. L’effetto suolo arriva sulle monoposto e le proietta nel futuro. Primi timidi cambiamenti sul versante sicurezza piste e piloti. Ecclestone diventa sempre più importante.
    Ascoltato 29 min. 44 sec.
  • Parliamo di F1: 1962

    17 FEB 2022 · Seconda puntata con la storia della F1 sotto il segno del 2. Il grande scrittore Luca Dal Monte e Mariano Froldi ci portano alla scoperta del campionato del mondo del 1962. Si laurea campione il mitico Graham Hill, il padre di Damon. Intanto le monoposto sono sempre più potenti, si sperimenta l'aerodinamica, la Ferrari ha fortune alterne, dominano i "garagisti" inglesi e arrivano gli anni della rivoluzione giovanile.
    Ascoltato 28 min. 44 sec.
  • Parliamo di F1:1952

    9 FEB 2022 · La prima puntata della storia della F1 sotto il segno del "2". 1952: Campione del mondo, Alberto Ascari. Anche il Motorsport riparte, dopo le devastazioni della seconda guerra mondiale. E nasce la F1. E' il tempo dei pionieri. Ferrari c'è. A cura di Luca Dal Monte e Mariano Froldi.
    Ascoltato 31 min. 55 sec.
www.funoanalisitecnica.com presenta una serie di podcast esclusivi per raccontare la storia della F1 sotto il segno del "2".
A cura di Luca Dal Monte e Mariano Froldi
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca