Copertina del podcast

Pane e libertà

  • Paolo Rossi

    20 DIC 2020 · Pane e libertà è lo spettacolo che Paolo Rossi ha creato durante il periodo del lockdown. Riappropriandosi del ruolo di cantastorie, l'attore si mette in gioco in quello che definisce un «teatro di emergenza», una «fuga verso il teatro sociale, nella poesia del buffo e della magia». Nel corso dell'incontro con il pubblico, Paolo Rossi parlerà dello stare in scena abbattendo la quarta parete, ideale divisione tra attori e platea, del fare teatro non per il pubblico ma con il pubblico, delle storie che nascono dal quotidiano o sono "rubate" ai suoi maestri – Jannacci, Gaber, De Andrè, Fo, Strehler, i comici del mitico cabaret milanese Derby – senza dimenticare William Shakespeare. Modera l'incontro Anna Piletti.
    Ascoltato 56 min. 3 sec.

Pane e libertà è lo spettacolo che Paolo Rossi ha creato durante il periodo del lockdown. Riappropriandosi del ruolo di cantastorie, l'attore si mette in gioco in quello che definisce...

mostra di più
Pane e libertà è lo spettacolo che Paolo Rossi ha creato durante il periodo del lockdown. Riappropriandosi del ruolo di cantastorie, l'attore si mette in gioco in quello che definisce un «teatro di emergenza», una «fuga verso il teatro sociale, nella poesia del buffo e della magia».
Nel corso dell'incontro con il pubblico, Paolo Rossi parlerà dello stare in scena abbattendo la quarta parete, ideale divisione tra attori e platea, del fare teatro non per il pubblico ma con il pubblico, delle storie che nascono dal quotidiano o sono "rubate" ai suoi maestri – Jannacci, Gaber, De Andrè, Fo, Strehler, i comici del mitico cabaret milanese Derby – senza dimenticare William Shakespeare.
Modera l'incontro Anna Piletti.

Lingua: italiano
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca