Copertina del podcast

Padri e Madri della Sociologia

PodCatt - Università Cattolica

    In modo unico rispetto alle altre scienze, la sociologia assume la relazione tra persona e società come proprio oggetto fondamentale di studio. Molte sono le condizioni storiche, filosofiche e politiche...

    mostra di più
    In modo unico rispetto alle altre scienze, la sociologia assume la relazione tra persona e società come proprio oggetto fondamentale di studio. Molte sono le condizioni storiche, filosofiche e politiche del XIX e dell’inizio del XX secolo che hanno contribuito a rendere necessaria questa scienza. La sociologia si è sviluppata ed evoluta grazie a padri e anche madri (spesso trascurate dalla storia) che ne hanno inaugurato il rivoluzionario cammino interpretando e supportando le società. Affidiamo il racconto di alcuni di questi personaggi agli autori e alle autrici che hanno contribuito a scrivere il manuale di Sociologia generale (Vita e Pensiero. Pubblicazioni dell’Università Cattolica, 2022) a cura di Rita Bichi.
    Da Karl Marx a Zygmunt Bauman, da Florence Kelley a Arlie Hochschild, ascolteremo racconti, aneddoti e la storia di chi ha formato le idee sulla società. Il podcast è parte integrante del volume da cui sono tratti i ritratti proposti.
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca