Copertina del podcast

Orizzonti accoglienti

  • Orizzonti_accoglienti_12_marzo_2020

    13 MAR 2020 · Teresa e Matteo raccontano la loro esperienza di solidarietà ed accoglienza di alcuni ragazzi africani che si trovavano negli Hub di Cona e Bagnoli di Sopra. Dalle loro parole si può capire come gli effetti di questo incontro non sia stati a senso unico, ma abbiano arricchito entrambi. L'intervista, registrata ad Agna il 12 marzo 2020, è avvenuta tramite videoconferenza a causa delle restrizioni legate all'epidemia da COVID-19.
    Ascoltato 5 min. 4 sec.

Nella vita ci si sente accolti solo quando si incontra qualcuno che ci considera e ci tende una mano. Ciò può avvenire condividendo un semplice pasto o impegnandosi a faticare...

mostra di più
Nella vita ci si sente accolti solo quando si incontra qualcuno che ci considera e ci tende una mano. Ciò può avvenire condividendo un semplice pasto o impegnandosi a faticare sulla stessa terra. E' infatti solo ampliando la propria visuale che si impara a condividere lo stesso orizzonte.

Con l'esperienza degli Hub per immigrati dislocati nei comuni limitrofi, ad Agna, un piccolo paese della Bassa Padovana, sono sorte delle iniziative spontanee per integrare alcuni ragazzi africani: nella convinzione che, oltre all'intervento delle Istituzioni, l'accoglienza può partire dal singolo cittadino.
mostra meno
Informazioni
Autore Greta Celon
Categorie Relazioni interpersonali
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca