Copertina del podcast

Ognuno di noi

  • Lato A - Ognuno di noi

    23 LUG 2017 · La notte del I maggio del 2008 Nicola Tommasoli ed alcuni amici vengono aggrediti in pieno centro a Verona, e rimane a terra dopo due calci mortali alla nuca. Un omicidio che, proprio come quello di Mercuzio in Romeo e Giulietta, arriva atteso e annunciato, il naturale epilogo di un anno di violenza crescente legittimata da un nuovo sindaco che ha fomentato i peggiori animi per controllare la città.
    1 h 1 min. 19 sec.
  • Lato B - Ognuno di noi

    22 LUG 2017 · La seconda parte di "Ognuno di Noi" cerca di ricostruire come si diventa autore di un reato, tra famiglia, amministrazione della cosa pubblica, scuola e adolescenza.
    1 h 27 min. 12 sec.

La notte del 1 maggio 2008 cinque adolescenti aggrediscono tre ragazzi in pieno centro a Verona, uccidendo con un calcio alla testa uno di loro. Non è un caso che...

mostra di più
La notte del 1 maggio 2008 cinque adolescenti aggrediscono tre ragazzi in pieno centro a Verona, uccidendo con un calcio alla testa uno di loro. Non è un caso che si perde nella cronaca: da un lato c'è l'ascesa inarrestabile di un giovane sindaco che ha fomentato i peggiori fermenti per stravincere le elezioni, dall'altro una città che continua a buttarsi il futuro alle spalle. Due lati, LATO A e LATO B. Il primo cerca di capire come la vittima sia potuta diventare vittima quella notte del I maggio, e il secondo come uno degli autori del reato si sia trovato a fare la peggiore scelta della sua vita, e cosa si può fare da oggi in poi.
mostra meno
Informazioni
Autore jonathan zenti
Categorie News
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca