Info
La cannabis alla radio.
5 LUG 2019 · Siamo arrivati alla fine della Quarta Stagione.
Abbiamo iniziato ad ottobre raccontando in presa diretta la legalizzazione in Canada, poi a novembre abbiamo seguito e per primi abbiamo divulgato i dati dei referenda sulla marijuana in USA, ci siamo occupati di OMS e ONU con la raccomandazione scientifica per la declassificazione della cannabis nelle convenzioni internazionali, abbiamo seguito il dibattito globale sulla legalizzazione raccontando i Paesi che hanno legalizzato la terapeutica e chi la ricreativa portando alla vostra attenzione i bilanci di queste sperimentazioni, vi abbiamo raccontato le gesta del governo italiano, il più truce, reazionario, destrorso governo che la Repubblica Italiana ricordi dettagliandone i fallimenti in materia di contrasto alle sostanze: dai ridicoli e costosissimi risultati di "scuole sicure", ai proclami di Salvini e Fontana, alla caccia alle streghe sulla cannabis light, fenomeno che seguiamo dagli albori. E poi le manifestazioni, le iniziative, le uscite librarie, la voce dei protagonisti e degli esperti sulla cannabis.
Questa è NSSK, la cannabis, tutta, raccontata alla radio. Che vi dà appuntamento per la Quinta Edizione ad ottobre prossimo.
28 GIU 2019 · Non la si può fermare... Nonostante la criptica decisione della Corte di Cassazione, la cannabis non la si ferma. Il Tribunale del Riesame di Genova, applicando la decisione della Suprema Corte, nega la possibilità di sequestro preventivo se il THC non supera lo 0,5% adottando questo limite come quello che definisce la "capacità drogante" o meno.
A Milano sabato scorsa l'intero fenomeno della cannabis light si è trovato @A Raccolta nella più importante convention a difesa dell'intero comparto. Circa 40 ospiti si sono alternati sul palco per illustrare in ogni sua sfaccettatura un fenomeno che ora sta mandando in cortocircuito l'intero sistema giuridico e politico proibizionisti.
In trasmissione diamo la voce a una parte degli intervenuti.
Per rivedere la convention completa: www.araccolta.org
21 GIU 2019 · Sabato a Milano si tiene il più importante raduno a difesa della cannabis, qualunque sia la sua "capacità drogante". Ricercatori, giornalisti, rappresentanti sindacali, delle associazioni agricole e dell'antiproibizionismo, opinionisti e cantanti, giornalisti ed avvocati, produttori, commercianti e consumatori.
Un'intera giornata e più di 40 invitati per dire che il proibizionismo NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE. Della società, dell'economia, degli individui.
Tutte le info su www.araccolta.org
Intanto, nel resto del mondo, si scopre che la cannabis è amica dell'uomo da 2500 anni ed amica dell'economia nei Paesi in cui è già legale.
Tutto questo e molto altro nella trentottesima puntata di Non Solo Skunk.
14 GIU 2019 · Mentre in Italia si organizza la difesa della cannabis light e la nuova campagna per la legalizzazione (www.araccolta.org), a Oakland si legalizzano i funghetti, in Illinois la marijuana dal 1° gennaio, in Delaware inizia il percorso legislativo.
Serve una dura, corale, seria presa di posizione per non darla vinta ai bastardi proibizionisti.
Appuntamento a Milano il 22 giugno alla Camera del Lavoro. A Raccolta!
7 GIU 2019 · Mentre in Italia si va a caccia di droga che non droga, in Illinois e a tempo di record viene approvata la legge che rende legale produzione, vendita e consumo di marijuana.
E' l'undicesimo stato USA che legalizza!
A marzo record di acquisti di marijuana in Canada e in Italia, a causa di una superficiale lettura della sentenza della Cassazione, i più zelanti servitori dello stato si attivano per sequestri e denunce ai negozi di cannabis light.
In questa guerra contro il buonsenso abbiamo il primo disertore eccellente: J-Ax che chiude il suo negozio.
Raduno nazionale a Milano il 23 giugno: araccolta.org
31 MAG 2019 · Centocinquanta sportivi statunitensi chiedono all'Agenzia Antidoping di eliminare il THC dalla lista delle sostanze proibite.
Dove si legalizza diminuisce la violenza domestica e si implementano i programmi di assistenza sociale.
Come gesto di solidarietà verso Radio Radicale che rischia la chiusura a causa della decisione del Governo di non rinnovare la convenzione, cediamo parte dei nostri minuti di trasmissione alle voci di Radio Radicale. Nello specifico ascolterete la Nota Antiproibizionista di Roberto Spagnoli che fa il punto sulla cannabis light nella settimana in cui la Cassazione si pronuncerà in modo definitivo.
Buon ascolto!
24 MAG 2019 · Alla vigilia delle Elezioni Europee di domenica 26 maggio, analizziamo liste e candidati per comporre una "Guida al voto Antiproibizionista".
Diamo gli ultimi aggiornamenti dal fronte cannabis light: come la guerra annunciata sia diventata in poche ore una farsa.
Ospitiamo Roberto Spagnoli, storico conduttore del Notiziario Antiproibizionista di Radio Radicale e con lui analizziamo il rapporto cannabis e mass media e ci descrive la grave crisi che sta vivendo in queste ore Radio Radicale la cui chiusura per mano governativa è molto probabile.
16 MAG 2019 · La nuova crociata dell'occupante il Viminale contro la cannabis light si infrange tra il ridicolo e gli sberleffi. Rendere illegale il commercio di cannabis legale è già di per sè comico...
Le reazioni della politica, della opinione pubblica, degli attori del settore.
Stavolta Salvini ha davvero toppato...
10 MAG 2019 · Il ministro dell'Interno più nullafacente della storia repubblicana lancia la crociata contro "la droga" iniziando dai festival e dalle manifestazioni antiproibizioniste. Prima la 420 Hemp Fest di Milano, ora la Fuma Parei di Torino (11 maggio) e il CanaPisa (18 maggio). Parteciparvi, ora, diventa un dovere!
Anzichè occuparsi di lotta alle narcomafie, contrasto allo spaccio di eroina e cocaina, trova più semplice minacciare la chiusura dei canapa shop additandoli come luoghi di spaccio e di istigazione all'uso di droga.
Mentre il truce ministro trasforma la lotta alla droga in farsa, nel mondo accade questo: la Pennsylvania inizia il processo di legalizzazione, gli investimenti pubblicitari della cannabis legale superano i 4 milioni di dollari in USA, il Messico si prepara a legalizzare, il Lussemburgo conferma il programma di Governo e quindi legalizzerà.
Intervista a Matteo Gracis, autore di "Canapa: una storia incredibile".
VENERDI' 17 PUNTATA SPECIALE "I FIORI DELLA RESISTENZA"
3 MAG 2019 · "La cannabis non è una droga". Questo, per i reazionari politici italiani, è il "messaggio devastante" che ci onoriamo di diffondere tutte le settimane dal 2015.
Raccontiamo le polemiche sul 420 Hemp Fest dandovi appuntamento all'11 maggio a Torino per la Fuma Parei in occasione della Global Marijuana March.
In Svizzera arriva la raccomandazione su depenalizzazione e legalizzazione mentre in Oregon si blocca la produzione per eccesso di offerta.
La polizia canadese dichiara che non vi è un aumento di casi di guida sotto l'effetto di cannabis da quando questa è legalizzata.
La cannabis alla radio.
Informazioni
Autore | Non Solo Skunk |
Organizzazione | Non Solo Skunk |
Categorie | News |
Sito | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company