Copertina del podcast

Nata Minimalista

  • Episodio sette: Minimalismo e riordino. Acquistare consapevolezza attraverso gli oggetti che possediamo.

    1 DIC 2021 · Riordinare ci mette di fronte agli oggetti che abbiamo scelto. Ci aiuta a capire cosa ci fa stare davvero bene e ad acquistare fiducia in noi stessi, a scegliere in autonomia, liberi da influenze esterne, sentendoci grati ogni giorno per ciò che abbiamo. Riordinare è concedersi tempo per sé nelle giornate frenetiche e tutte simili. E' chiedersi come stiamo veramente, è lasciare andare o tenere, è celebrare il passato e prediligere il presente. E per voi cosa significa riordinare? Scrivimi su Instragram mi trovi come nata_minimalista o all'indirizzo nataminimalista@gmail.com Buon ascolto
    Ascoltato 8 min. 19 sec.
  • Episodio 6: Vacanze minimaliste in famiglia. Come il minimalismo può aiutarci a realizzare e semplificare le nostre vacanze.

    19 OTT 2021 · Riuscire a realizzare la vacanza che sogniamo non è sempre semplice. Grazie al minimalismo e a poche piccole abitudini, ho imparato a vivere con meno stress e più consapevolezza ogni aspetto del viaggio, dal sogno alla sua progettazione e realizzazione. Piccole scelte quotidiane, anche in questo caso, possono davvero renderci liberi di vivere come desideriamo i giorni più belli dell'anno e ogni singolo momento della nostra vita.
    Ascoltato 10 min. 41 sec.
  • Episodio 5: Stile di vita minimalista e sostenibile. Il mio percorso.

    5 SET 2021 · Grazie a piccoli cambiamenti nel nostro stile di vita possiamo davvero contribuire a preservare il meraviglioso pianeta che ci ospita. Il minimalismo ci guida anche in questo caso verso scelte più consapevoli, ci suggerisce di consumare solo il necessario contribuendo con piccole azioni a preservare le fondamentali risorse della terra da cui tutti dipendiamo.
    Ascoltato 18 min. 56 sec.
  • Episodio 4: Come essere felici con ciò che abbiamo grazie al minimalismo. La mia esperienza.

    10 LUG 2021 · Spesso mi sono sentita non all'altezza o insoddisfatta di ciò che possedevo o raggiungevo. Il minimalismo mi ha aiutata a definire le mie reali necessità, a vincere la sensazione di scarsità e mancanza e di conseguenza a vivere felice con ciò che ho consapevolmente scelto di possedere.
    Ascoltato 10 min. 34 sec.
  • Episodio 3: Abbandonare il perfezionismo nella quotidianità grazie al minimalismo

    11 GIU 2021 · La strenua ricerca della perfezione nella routine quotidiana può portare all'esaurimento delle nostre energie, fisiche e mentali. Fermarsi e centrarsi sui propri obiettivi, seguire il proprio ritmo e ascoltarsi, può aiutarci a vivere con maggiore presenza anche il momento più banale della nostra giornata e a ritrovare l'energia necessaria per portare avanti i nostri progetti.
    Ascoltato 11 min. 52 sec.
  • Episodio 2: Gestire lo spazio abitativo grazie al minimalismo. La mia esperienza.

    3 GIU 2021 · Riuscire a gestire lo spazio in casa a volte è davvero un'impresa eroica, soprattutto quando bisogna condividerlo con gli altri membri della famiglia. Interrogandoci sulle nostre reali esigenze e tenendo sempre ben presenti i nostri valori possiamo trovare il giusto equilibrio e riuscire a trasformare il nostro appartamento nel luogo che più amiamo e che più ci rispecchia.
    Ascoltato 17 min. 47 sec.
  • Episodio 1: Routine minimalista, azioni consapevoli per ridurre al minimo il carico mentale

    24 MAG 2021 · Trovarsi davanti un muro di impegni da affrontare è davvero un carico mentale troppo grande da gestire. Grazie al minimalismo possiamo individuare le attività improrogabili della giornata rinunciando al perfezionismo e ritrovando noi stesse anche nella monotonia della routine quotidiana.
    Ascoltato 11 min. 12 sec.
  • Episodio Zero: Reagire al senso di sopraffazione grazie al minimalismo

    17 MAG 2021 · Vi è mai capitato di sentirvi sopraffatte da oggetti, relazioni, doveri? In questo breve episodio vi racconto come il minimalismo mi ha salvata dalla confusione e dal senso di inadeguatezza.
    Ascoltato 4 min. 31 sec.
  • Presentazione

    17 MAG 2021 · Percorriamo insieme il sentiero del minimalismo, per esplorare il nostro mondo, per ritrovare noi stesse.
    Ascoltato 49 sec.

Il minimalismo è la mia strada verso l'autenticità. Mi ricorda di vivere secondo i miei valori, mi aiuta a liberarmi dagli schemi e a stabilire le mie priorità, abbandonando il...

mostra di più
Il minimalismo è la mia strada verso l'autenticità. Mi ricorda di vivere secondo i miei valori, mi aiuta a liberarmi dagli schemi e a stabilire le mie priorità, abbandonando il mito di una vita perfetta e riscoprendo la gioia di vivere consapevolmente la quotidianità.
Nata minimalista è un luogo sicuro dove ascoltare, comprendere, senza giudicare e dove ognuna di noi può trovare appoggio incondizionato. Io sono Sara, e superati i quaranta non rinuncio a vivere ogni giorno consapevolmente, cercando di gestire il difficile rapporto con lo scorrere del tempo e soprattutto tentando di semplificarmi la vita. Vi aspetto qui, per condividere questo viaggio verso la consapevolezza e l'accettazione di sè, per sentirci un giorno veramente libere di scegliere.
mostra meno
Informazioni
Autore Sara Giallonardo
Categorie Automiglioramento
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca