Copertina del podcast

Mollette

  • Mia figlia e quei cerotti dove non servono

    19 GEN 2024 · Mollette è un podcast del Corriere del Ticino, scritto e realizzato da Paolo Galli, con la regia di Jenny Covelli. Perché Mollette? «Perché dico sempre a mia figlia che "il papà non è capace di metterti le mollette tra i capelli, lo sai". Ma voglio imparare. E mi diverte farlo. Anche se poi se ne esce di casa tutta spettinata». Essere padri di una figlia di cinque anni e mezzo, e vedere il mondo anche con i suoi occhi, per quello che saprà offrirle. Anche nell’episodio numero 2, che abbiamo titolato Malintesi, si parte da alcune domande, oltre che da una riflessione di Lara Gut. In un’intervista a Sportweek aveva dichiarato: «Mi è capitato di andare al parco e di sentire mamme dire "oddio, ti sporchi", "oddio, guarda che cadi". Ma se non diamo ai bambini la possibilità di cadere, di sporcarsi, di capire che uno scalino è troppo alto...». La sua frase era rimasta sospesa. Già, e se non lo facciamo? Se non diamo ai bambini la possibilità di cadere, di sporcarsi, di capire da soli che uno scalino è troppo alto, che cosa succede? Che ne sarà di quel bambino, una volta cresciuto? Paolo Galli ne parla con Andreas Wechsler, pediatra e specialista della crescita e dello sviluppo del bambino. Scriveteci all’indirizzo e-mail redazioneweb@cdt.ch o al numero WhatsApp 079 596 64 11.
    Ascoltato 18 min. 8 sec.
  • Dovrei allenare mia figlia a essere più cattiva?

    8 MAR 2023 · Essere padri di una figlia di quattro anni e mezzo, e vedere il mondo anche con i suoi occhi, per quello che saprà offrirle. Nell’episodio numero 1 si parte da un paio di domande: il buon carattere della propria figlia potrebbe trasformarsi in un limite? Sarebbe quindi più corretto allenarla a essere più cattiva e competitiva? Non sono domande retoriche, sono domande sempre più comuni tra i genitori di questa epoca, in particolare tra quelli più apprensivi. A rispondere è Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, divulgatore e scrittore, autore di vari bestseller. Il suo ultimo libro è Ragazzo mio. Lettera agli uomini veri di domani (DeAgostini, 2023).
    Ascoltato 16 min. 4 sec.

«Mollette» è un podcast del https://www.cdt.ch/, scritto e realizzato da https://www.cdt.ch/autore/paolo-galli-286. È un podcast ispirato da sua figlia Viola e a lei dedicato. Perché «Mollette»? «Perché le dico sempre che...

mostra di più
«Mollette» è un podcast del Corriere del Ticino, scritto e realizzato da Paolo Galli. È un podcast ispirato da sua figlia Viola e a lei dedicato.
Perché «Mollette»? «Perché le dico sempre che "il papà non è capace di metterti le mollette tra i capelli, lo sai". Ma voglio imparare. E mi diverte farlo. Anche se poi se ne esce di casa tutta spettinata».
Essere padri di una figlia di quattro anni e mezzo, e vedere il mondo anche con i suoi occhi, per quello che saprà offrirle.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca