Contatti
Info
Vieni a scoprire i volti televisivi più popolari del Molise
Esplicito
15 SET 2023 · Aldo Barletta è il fortunato conduttore di "Paese mio" trasmissione molisana di TeleRegione volta a fare conoscere tutti i paesi del Molise.
Tratto da una storia vera ...
Aldo Barletta, personaggio televisivo di @teleregione_canale_17 , che solitamente ci porta in giro per i #paesimolisani a vedere degustazioni di prelibatezze enogastronomiche, in MoliCast ci catapulta in un vero e proprio dramma sociale individuale causato dal lavoro nero.
Mohamed (nome di fantasia) gestisce da solo un distributore di benzina H24, vivendo nello Shop del distributore.
Pagato 3€ l'ora. In nero, ovviamente.
Fatti veri e fatto vero che salí anche su qualche cronaca locale del web qualche anno fa.
Nella situazione satirica data, l'incomunicabilità tra il conduttore Barletta e Mohamed rappresenta, in un verso direttamente traslato, la sordità del sistema radio-televisivo locale, sia esso pubblico o privato, di fronte ai drammi dei ceti sociali più deboli in regione.
E sta ad intendere ciò che è complice di tutto ciò, ovvero un' informazione ed una comunicazione radio-televisiva che raramente si offrono come strumento di denuncia in Molise.
Esplicito
22 SET 2023 · Antonio Di Pietro è un ex magistrato, un ex parlamentare ed un ex ministro molisano.
Aldo Barletta è il fortunato conduttore di "Paese mio" trasmissione molisana di TeleRegione volta a fare conoscere tutti i paesi del Molise.
Qualche anno fa l'ex magistrato, parlamentare ed infine Ministro #antoniodipietro si presentò ad una conferenza stampa sostenendo di aver appena fatto nascere un vitellino. Insomma si presentò come un allevatore qualsiasi, un contadino.
Verrebbe da pensare che in Italia anche un contadino possa essere rappresentato in Parlamento, che anche un allevatore possa governare lo Stato o che possa aspirare alle alte cariche della magistratura.
Sappiamo che così non è, tanto che perfino Di Pietro prima di fare il magistrato non faceva certo il contadino bensì il poliziotto. E così non è per responsabilità anche di quel ceto politico, qui rappresentato da Di Pietro, che non ha di certo rappresentato gli interessi delle fasce più deboli. Hanno tutti appartenuto nelle proprie brevi storie a quel ceto politico volto ad ingrassarsi cavalcando l'onda del dissenso popolare.
La contraddizione qui rappresentata viene esagerata canzonando l'ex magistrato e ministro che viene presentato prima come un contadino, poi come un ricco proprietario terriero.
Di Pietro che dice in sostanza che Draghi lo ha messo a quel posto alle fasce più deboli è anch'essa una rappresentazione della contraddizione di un ricco signore che vorrebbe rappresentare i più poveri. Non a caso la situazione è una ricca tavolata di frutti del Molise che accompagna la critica politica del Di Pietro.
Mentre si contesta il Governo Draghi a casa Di Pietro si brinda e si sboccia tra "amici"!
Esplicito
29 SET 2023 · Antonio Di Lallo è il direttore del Tg Sport di Telemolise
Aldo Barletta è il fortunato conduttore di "Paese mio" trasmissione molisana di TeleRegione volta a fare conoscere tutti i paesi del Molise.
Parodia di Rocky IV
Aldo Barletta è Rocky e Antonio Di Lallo fa il russo.
Al ristorante @coriolis_eden di Campobasso va in scena il match tra i due rivali durante la puntata di Telemolise del Cuore il Gran Galà di @telemolise_official condotto da Antonio Di Lallo direttore di @telemolise_sport
Il perché dell'incontro è svelato nel discorso finale sul ring di Barletta che parodizza #silvesterstallone e la visione molisana attuale della "promozione" dei frutti della regione: una promozione troppo debole per un patrimonio storico-culturale-ambientale (e non solo enogastronomico) come quello molisano.
Vieni a scoprire i volti televisivi più popolari del Molise
Informazioni
Autore | Giuseppe J. Bianchi Production |
Organizzazione | Giuseppe J Bianchi |
Categorie | Commedie , Arti dello spettacolo , Recensioni TV |
Sito | - |
telekinottorosso@gmail.com |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company