
Sostieni il Podcast
Contatti
Info
Gli articoli scritti per www.misterhelmet.com, letti e riletti...

Sostieni il Podcast
Episodi & Post
Episodi
Post
13 GIU 2025 · L’andamento del mondiale MotoGP e tutte le cose che stanno succedendo ultimamente mi portano a cazzeggiare su alcuni temi. Alcuni legati all’attualità, altri riferiti al passato, perché – diciamolo – quello che succede oggi cambia un po’ la prospettiva anche su quello che è successo negli ultimi anni. E quindi? Vi butto lì 10 heavy facts, dieci fatti pesanti. Su Bagnaia, Marquez, Ducati, campioni degli ultimi anni e la MotoGP in generale. Quali sono i veri valori in campo?
24 MAG 2025 · Immaginate questa scena: siete tifosi di Marc Marquez. Lo avete sempre difeso, sempre sostenuto. Ma a un certo punto vi guardate intorno… e chi trovate a fare il tifo per lui più di voi? I tifosi di Bagnaia ex valentino! Sì, proprio loro. Gli stessi che per anni lo hanno insultato, sminuito, odiato perché osava vincere contro il loro idolo precedente… Valentino Rossi. E oggi, nel tentativo disperato di giustificare ogni fatica di Pecco, si stanno trasformando nei più accesi – e inconsapevoli – fan di Marquez. Tifano Marquez mooooolto pù di voi. Non ci credete? Ve lo faccio vedere.
20 MAG 2025 · La notizia che sarebbero stati trovati i soldi entro la fatidica scadenza del 23 maggio, è arrivata e lo dichiara la stessa Pierer Mobility. Però non è un prestito. Ecco cosa succede, nel bene e nel male!
8 MAG 2025 · Col disastro sempre più imminente, chi aveva messo dentro soldi suoi, cerca di riprenderseli. E' il caso di Zochling che vuole indietro il prestito scaduto. E Pierer lo denuncia. Chi è Zochling. Quando aveva messo realmente, e perché? Come e perché sta bloccando tutto? Perchè invece di denunciare lui Pierer, succede il contrario?
26 APR 2025 · 25 aprile: un’assemblea straordinaria di Pierer Mobility. che arriva dopo il fallimento degli aumenti di capitale proposti ad aprile, dopo la perdita di oltre metà del capitale sociale, e con le linee di produzione KTM ferme per mancanza di liquidità. Nel frattempo, in MotoGP: wild card annullate, test ridotti, piloti scontenti. E la domanda ora non è più “quale sarà il futuro di KTM?”, ma piuttosto: KTM riuscirà a finire la stagione MotoGP o dovrà addirittura venderla? E a chi? Se vi sembra tutto improvviso, è solo perché non seguite Misterhelmet. Questa crisi l’abbiamo annunciata, spiegata, documentata da un anno. Tutto si è avverato. E tutto continua a peggiorare. E noi facciamo un altro Misterhelmet Report!
23 APR 2025 · Il cliche è sempre lo stesso. Bagnaia che fa dichiarazioni pesanti e poi o non sono vere o è stato frainteso oppure addirittura le interviste sono inventate, con tutti i virgolettati. Questa volta ci sono di mezzo TNT Sport e altre testate internazionali. Poi ci sono i pompieri a gettone e quelli che rosicano perché il ruolo di pompieri non lo hanno avuto loro. Parliamo di gente che è cintura nera di farsi gli affari suoi a comando contro gente che invece fa abitualmente giornalismo da parrucchiere. Vi spiego com'è andata, secondo me!
16 APR 2025 · La forza di Marc Marquez è data dalla stringa dei suoi risultati, una sequenza comunque perfetta. e dalle chiavi di lettura del personaggio, pilota e uomo. Anche quando sembra incompiuto, Marc Marquez è fastidiosamente completo nella sua imperfezione che conquista e fa arrabbiare detrattori, stampa e fans. Inclusa la stessa Ducati, che ne è ormai dipendente!
3 APR 2025 · La strategia di Marc Marquez in griglia al COTA, per la MotoGP, è stata veramente un colpo di genio? Perché è caduto nonostante fosse il più forte di tutti? Pressione? Vittima di se stesso? Cosa succederà adesso in campionato e quali saranno i nuovi equilibri? Ecco le risposte e le previsioni!
26 MAR 2025 · 4 bombe fantatiche che riguardano una news triste sulla MotoE, un retroscena sconvolgente su Marc Marquez e il momento esatto della sua firma in Ducati, una news pesantissima su Pirelli e un retroscena veramente clamoroso, ancora su Marc Marquez e la moto che ha usato davvero nel 2024!
23 MAR 2025 · Dopo due soli week end di gara, c'è chi dice che il vincitore del Mondiale MotoGP è già deciso, c'è chi accusa Bagnaia e lo dà per sconfitto e chi addirittura grida al complotto.
La verità è che niente è ancora deciso. Bagnaia si può riprendere, Marquez può sbagliare e non ci sono né problemi tecnici né complotti.
C'è però un grosso problema culturale e delle ragioni precise per le quali qualcuno si meraviglia di un Bagnaia che non ha vinto mentre qualcun altro è stupito per i risultati dei suoi avversari. E c'è una spiegazione anche per i complotti.
Ecco le ragioni precise delle reazioni attuali di esperti, stampa e tifosi. Ed ecco il più grosso pericolo per Bagnaia che sembrerebbe aver già fatto IL SALTO DELLO SQUALO.
Di quale salto e quale squalo parliamo, lo spieghiamo nel video, nell'articolo e nel post.
Unisciti al Supporters Club di "Misterhelmet Solo Podcast!"
Inizia a supportare questo podcast e entra a far parte della sua community.
Gli articoli scritti per www.misterhelmet.com, letti e riletti...
Informazioni
Autore | Misterhelmet |
Organizzazione | Misterhelmet |
Categorie | Sport |
Sito | - |
misterhelmet@misterhelmet.com |
Copyright 2025 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company