Copertina del podcast

Meditazione con Pietre e Cristalli

  • Meditazione con la HOWLITE BIANCA

    1 FEB 2021 · Meditazione con la HOWLITE BIANCA. Questa meditazione guidata dura circa 6 minuti e si può fare in qualsiasi momento della giornata, prendendo la pietra fra le mani o tenendola vicina a sé. Ci si mette comodi e, dopo averla osservata un po’, si chiudono gli occhi per ascoltare, rilassati, per connettersi all'energia della pietra. La HOWLITE BIANCA è la pietra della calma interiore e della serenità. Aiuta a gestire la tristezza e l’ansia, concilia il sonno e alimenta il pensiero positivo. Testo di Paola Proietti Musica: “Emotional Piano Improvisation” by Alexander Nakarada
    Ascoltato 5 min. 50 sec.
  • Meditazione con la MALACHITE

    13 GEN 2021 · Meditazione con la MALACHITE. Questa meditazione guidata dura circa 6 minuti e si può fare in qualsiasi momento della giornata, prendendo la pietra fra le mani o poggiandola tra il 4° e 5° Chakra. Ci si mette comodi e si chiudono gli occhi per ascoltare, rilassati, per connettersi all'energia della pietra. La Malachite rafforza la vita sentimentale, aumenta l'immaginazione e spinge ad esser risolutivi. Testo di Paola Proietti Musica: “Cheezy Piano Medley” by Alexander Nakarada
    Ascoltato 5 min. 37 sec.
  • Meditazione con l'AMETISTA

    7 GEN 2021 · Meditazione con l'AMETISTA. Questa meditazione guidata dura circa 8 minuti e si può fare in qualsiasi momento della giornata, prendendo la pietra fra le mani e poggiandola sul 6° Chakra. Ci si mette comodi e si chiudono gli occhi per ascoltare, rilassati, per connettersi all'energia della pietra. L'Ametista assorbe le energie in eccesso e riequilibra, donando armonia e serenità all’ambiente che la ospita. Stimola la consapevolezza spirituale e supporta l'elaborazione del lutto.
    Ascoltato 7 min. 52 sec.
  • Meditazione con il QUARZO ROSA

    7 GEN 2021 · Meditazione con il QUARZO ROSA. Questa meditazione guidata dura circa 8 minuti e si può fare in qualsiasi momento della giornata, anche più volte al giorno, prendendo la pietra fra le mani o poggiandola sul 4° Chakra, quello del cuore. Ci si mette comodi e si chiudono gli occhi per ascoltare, rilassati, per connettersi all'energia della pietra. Il Quarzo Rosa è considerata la pietra del cuore e dei sentimenti. Quando si è ipersensibili, aiuta l'equilibrio necessario a sentirsi accarezzati. Il Quarzo Rosa può esser utile per armonizzare il ritmo cardiaco e per aiutare la fertilità.
    Ascoltato 7 min. 47 sec.
  • Meditazione con la FLUORITE

    7 GEN 2021 · Meditazione con la FLUORITE. Questa meditazione guidata dura circa 8 minuti e si può fare in qualsiasi momento della giornata, prendendo la pietra fra le mani o poggiandola sul corpo, nel punto che l'istinto ci consiglia. Ci si mette comodi e si chiudono gli occhi per ascoltare, rilassati, per connettersi all'energia della pietra. La Fluorite facilita il contatto con il proprio inconscio. Aiuta a superare la ristrettezza di vedute e le dipendenze mentali che limitano il comportamento.
    Ascoltato 7 min. 50 sec.
  • Meditazione con la TORMALINA NERA

    7 GEN 2021 · Meditazione con la TORMALINA NERA. Questa meditazione guidata dura 8 minuti e si può fare in qualsiasi momento della giornata, ponendo la pietra tra i piedi o prendendola fra le mani, tenendola bassa. Si sta eretti, ma comodi e si chiudono gli occhi per ascoltare, rilassati, per connettersi all'energia della pietra. La Tormalina Nera è una pietra di protezione. Allontana lo stress ed infonde la calma. Aiuta la persona a vedere la vita in modo più obiettivo. A livello fisico è utile per proteggersi dalla radioattività, e sciogliere i muscoli intorpiditi.
    Ascoltato 8 min. 3 sec.
  • Meditazione con l'AGATA BLU

    7 GEN 2021 · Meditazione con l'AGATA BLU. Questa meditazione guidata dura circa 9 minuti e si può fare in qualsiasi momento della giornata, prendendo la pietra fra le mani o poggiandola sul 5° Chakra. Ci si mette comodi e si chiudono gli occhi per ascoltare, rilassati, per connettersi all'energia della pietra. L'Agata blu si ritiene la pietra dell'autoconsapevolezza e dell'intelligenza emotiva. Può favorire l'apertura mentale, la concentrazione e l'espressione verbale coraggiosa e leale.
    Ascoltato 8 min. 47 sec.
  • Meditazione con la CORNIOLA

    7 GEN 2021 · Meditazione con la CORNIOLA, o Agata Corniola. Questa meditazione guidata dura 9 minuti e si può fare in qualsiasi momento della giornata, prendendo la pietra fra le mani o poggiandola sul 2° Chakra. Ci si mette comodi e si chiudono gli occhi per ascoltare, rilassati, per connettersi all'energia della pietra. La Corniola, ritenuta per secoli in grado di proteggere dalle malattie (addirittura dalla peste), viene usata in generale per allontanare le energie pesanti, sia nella vita terrena che come sostegno ai defunti, per infondere il coraggio necessario per superare gli ostacoli e ritrovare la motivazione, per favorire la concentrazione e migliorare le relazioni interpersonali nei soggetti timidi o introversi. Antica è anche la credenza che questa pietra stimoli la fertilità, intesa anche metaforicamente come spinta creativa. La sua azione è lenta, quindi prolunga il trattamento con la Corniola per lunghi periodi, tenendola in tasca o come bracciale o anello.
    Ascoltato 9 min. 5 sec.
  • Meditazione per il Radicamento

    7 GEN 2021 · Meditazione ideale da eseguire la mattina al risveglio, tenendo in mano una pietra o un cristallo scelto con il proprio istinto. Dura 6 minuti e permette di svegliare gradualmente il corpo connettendolo alla realtà terrena con amore, perché risveglia il nostro legame alla Madre Terra. Per caricarsi di energia e serenità ed affrontare la giornata. "Il radicamento induce a vivere il momento presente con chiarezza e consapevolezza" (C. Piussi)
    Ascoltato 6 min. 19 sec.

Meditazioni utili per un'esperienza di connessione con la coscienza e le energie delle pietre e dei cristalli. Così come questi elementi della natura incorporano e rifrangono parti di Madre Terra,...

mostra di più
Meditazioni utili per un'esperienza di connessione con la coscienza e le energie delle pietre e dei cristalli. Così come questi elementi della natura incorporano e rifrangono parti di Madre Terra, così noi possiamo, attraverso la meditazione con essi, percepire il fluire delle loro energie attraverso il nostro corpo e oltre.
Bastano pochi minuti al giorno, comodi e rilassati per aprirsi a sensazioni e pensieri ispirati dalle energie speciali dei cristalli. Buon rilassamento luminoso!
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca