Copertina del podcast

Marcel Proust

  • Marcel Proust - La Musica in "Alla Ricerca del Tempo Perduto" - 2^ puntata

    15 GEN 2022 · Il podcast, tratto dalla Rubrica radiofonica "Uno sguardo sul giorno", è la seconda di due puntate dedicate a Marcel Proust ed in particolare al tema specifico della Musica nella sua poderosa opera "Alla Ricerca del Tempo Perduto", attraverso una intervista con Nanni Biggio e Maria Medda, due profondi conoscitori di Proust. Questo secondo episodio riguarda: - Proust wagneriano - La "mancanza di forma" - I leit motiv letterari - Ancora su Vinteuil - Il ruolo di Reynaldo
    Ascoltato 22 min.
  • Marcel Proust - La Musica in "Alla Ricerca del Tempo Perduto" - 1^ puntata

    15 GEN 2022 · Il podcast, tratto dalla rubrica radiofonica "Uno sguardo sul giorno" è la prima di due puntate dedicate a MARCEL PROUST ed in particolare al tema specifico della MUSICA nella sua poderosa opera "Alla Ricerca del Tempo Perduto", attraverso una intervista con Nanni BIGGIO e Maria MEDDA, due profondi conoscitori di Proust. Questo 1° episodio riguarda: - Il dilettantismo di Proust - Musica: non la prima ma la più vicina - Vinteuil: La piccola frase - Vinteuil: Il Settimino.
    Ascoltato 26 min. 30 sec.
  • Marcel Proust - La Flora in "Alla Ricerca del Tempo Perduto"

    15 GEN 2022 · Il podcast, tratto dalla rubrica radiofonica "Uno sguardo sul giorno" , racconta il principale romanzo di Marcel Proust, con una lettura focalizzata sul tema delle Flora, attraverso una intervista a Nanni Biggio e Maria Medda, due profondi conoscitori di Proust.
    Ascoltato 27 min. 31 sec.

Gli episodi contenuti in questo podcast, tratti dalla rubrica radiofonica "Uno sguardo sul giorno" riguardano Marcel Proust ed in particolare la sua poderosa opera "Alla Ricerca del Tempo perduto", analizzata...

mostra di più
Gli episodi contenuti in questo podcast, tratti dalla rubrica radiofonica "Uno sguardo sul giorno" riguardano Marcel Proust ed in particolare la sua poderosa opera "Alla Ricerca del Tempo perduto", analizzata secondo alcuni temi (es. la Flora, la Musica) Nell'opera è racchiusa tutta l'evoluzione del pensiero dell'artista: tra i moltissimi temi trattati, spicca la suggestione della memoria involontaria, l’ironia, la descrizione della mentalità di un’epoca nella Francia del primo Novecento.
È considerato il romanzo più lungo del mondo, contenuto in 3724 pagine. E’ stato scritto tra il 1909 e il 1922 e pubblicato in sette volumi tra il 1913 e il 1927.
mostra meno
Informazioni
Autore Augusta Casagrande
Categorie Narrativa
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca