Copertina del podcast

Made in Slavery

Made in Slavery è un podcast in quattro episodi che racconta la violenta e crescente repressione degli uiguri, la minoranza turcofona musulmana che vive nella regione autonoma dello Xinjiang, in...

mostra di più
Made in Slavery è un podcast in quattro episodi che racconta la violenta e crescente repressione degli uiguri, la minoranza turcofona musulmana che vive nella regione autonoma dello Xinjiang, in Cina. Lo fa portandovi nell’agghiacciante realtà delle fabbriche cinesi che producono per famosissimi brand internazionali, sfruttando il lavoro forzato di centinaia di migliaia di persone di etnia uigura.
I marchi coinvolti, direttamente o indirettamente, rafforzano il loro potere economico e la loro presenza sul mercato proprio grazie ai profitti derivanti dall’uso della forza lavoro di mezzo milione di persone rese schiave. Una produzione a bassissimi costi che fa gola a molte aziende leader nel settore dell’abbigliamento e della tecnologia e che si nasconde persino dietro un’etichetta Made in Italy. Regolamentare la responsabilità delle imprese in materia di diritti umani quando operano all’estero resta l’unica strada percorribile per non diventare complici e fermare questi abusi.
Montaggio e mix sono di Guido Andreani. Le musiche originali sono di Vincenzo Vitulli.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca