• OT: Dove si parla di Sex Work, di HIV e AIDS

    12 GIU 2024 · Abbiamo registrato questa puntata a dicembre, per ricordarci e ricordare che oltre a luci, regali e feste comandate, cadono due giornate importanti: il 1° é la giornata mondiale di lotta all'AIDS, mentre il 17 dicembre è la giornata mondiale per porre fine alla violenza su lavoratrici/lavoratori del sesso. Una puntata corale e intensa per cui ringraziamo Sharon, sex worker, Ilu che parla della violenza nel sex work e DJ Sbrock della crew di Malormone di Radio BlackOut, che smonta qualche pregiudizio sulla sieropositivitá. Buon ascolto!
    1 h 3 min. 11 sec.
  • Sputiamo ancora su Hegel. Incontro con Annarosa Buttarelli

    5 GIU 2024 · Perchè non possiamo fare a meno di Carla Lonzi? Abbiamo organizzato in collaborazione con La Città di Sotto, due incontri sulla figura di Carla Lonzi, sul suo pensiero e opera, in occasione della ristampa da parte delle edizioni La Tartaruga di tutti i suoi testi.  In questo secondo incontro, Annarosa Buttarelli, filosofa e curatrice della riedizione, ci ha introdotto al pensiero di Carla Lonzi con parole come radicalità, differenza, autenticità. Buon ascolto
    1 h 12 min. 43 sec.
  • Sputiamo ancora su Hegel. Incontro con Jennifer Guerra

    29 MAG 2024 · Perchè non possiamo fare a meno di Carla Lonzi? Abbiamo organizzato in collaborazione con La Città di Sotto, due incontri sulla figura di Carla Lonzi, sul suo pensiero e opera, in occasione della ristampa da parte delle edizioni La Tartaruga di tutti i suoi testi.  In questo primo incontro, Jennifer Guerra ci ha raccontato la vita di Carla Lonzi, critica d'arte, femminista, parte del Movimento di Rivolta Femminile.  Buon ascolto
    1 h 15 min. 11 sec.
  • Destà. Decolonizzare il presente per sovvertire il futuro_ parte 2

    23 MAG 2024 · Sabato 7 ottobre 2023 si è tenuta Destà. Un incontro, uno scambio e un confronto sul tema della decolonialità: cosa significa decolonizzare? come possiamo riconoscere la colonilità che ci abita, destrutturarla per cambiare il  nostro agire e il nostro pensare? grazie per lo scambio alle due ospiti: Gabriella Kuruvilla e Susanna Owusu Twumwah. e grazie a Marella Motta ed Eva Feudo Shoo per i contributi musicali Buon ascolto!
    59 min. 16 sec.
  • Destà. Decolonizzare il presente per sovvertire il futuro_ parte 1

    23 MAG 2024 · Sabato 7 ottobre 2023 si è tenuta Destà. Un incontro, uno scambio e un confronto sul tema della decolonialità: cosa significa decolonizzare? come possiamo riconoscere la colonilità che ci abita, destrutturarla per cambiare il  nostro agire e il nostro pensare? grazie per lo scambio alle due ospiti: Gabriella Kuruvilla e Susanna Owusu Twumwah. e grazie a Marella Motta ed Eva Feudo Shoo per i contributi musicali Buon ascolto!
    48 min. 28 sec.
  • OT: IL FEMMINISMO NON E' UN BRAND_incontro con Jennifer Guerra

    30 APR 2024 · Jennifer Guerra ci parla del suo ultimo libro: Il Femminismo non è un brand, appena pubblicato da Einaudi. Una guida per comprendere i movimenti contemporanei, tenendo le antenne dritte e il senso critico acceso. Grazie all'autrice per questi incontro Buon Ascolto!
    53 min. 47 sec.
  • S06E06: Silvia Cossavella e l'esperienza della monogenitorialità

    24 APR 2024 · Cosa significa scegliere di essere genitore se non si è in coppia? Quali pensieri, quali percorsi, quali passaggi bisogna affrontare? Silvia Cossavella ce lo racconta in questa puntata, aprendoci le porte della sua storia e della sua vicenda famigliare.  Buon ascolto!
    52 min. 36 sec.
  • S06E05: Marta e l'esperienza dell'affido familiare

    10 APR 2024 · Marta ci racconta della sua esperienza con l'affido familiare. Un modo per vivere una maternità non biologica ma completamente relazionale. Un modo attualissimo di immaginare un mondo diverso, lontano dalla narrazione della famigerata "famiglia tradizionale". Buon Ascolto!
    1 h 1 min. 36 sec.
  • S06E04: Lotto Marzo 2024

    3 APR 2024 · Una puntata speciale dedicata al Lotto Marzo per ricominciare la nostra stagione sulle Relazioni.  Una Consultoria in Piazza è stato il nostro modo per metterci in relazioni con la città e le persone che la abitano, per questo Otto Marzo.  I corpi delle donne e di tutte le soggettività LGBTQA+, l'IVG (aborto), la visità ginecologica, le mestruazioni, la menopausa, il sesso, le malattie invisibilizzate, le infezioni sessualmente trasmesse, i corpi non conformi sono stati i temi che abbiamo voluto trattare. In questa puntata vi raccontiamo come e perchè! buon ascolto!
    51 min. 27 sec.
  • S06E03: Sabina e l'adozione internazionale

    2 AGO 2023 · Il racconto diretto di Sabina che, con suo marito e con suo figlio, ha deciso di adottare Ibrahim, bambino indiano di 11 anni. Il lungo percorso, il covid, i pensieri e le tortuose strade per averlo in Italia con loro; un modo valido e ampio di vivere la genitorialità. buon ascolto!
    1 h 2 min. 3 sec.

Se il buongiorno si vede dal mattino, oggi sarà una strepitosa giornata! Da oggi infatti, il mercoledì mattina è Fucsia (e femminista e plurale!) Le Parole Fucsia è un collettivo...

mostra di più
Se il buongiorno si vede dal mattino, oggi sarà una strepitosa giornata!
Da oggi infatti, il mercoledì mattina è Fucsia (e femminista e plurale!)
Le Parole Fucsia è un collettivo femminista biellese, che cura questo podcast, è una voce plurale e molteplice che parte da alcune tra le parole più importanti e significative per noi, per essere guardate, indagate, sviscerate da tante donne, tanti sguardi, tanti contributi di pensiero e di cuore.
Questa è sorellanza, questo è il Podcast che non potete perdervi.
mostra meno
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca