Copertina del podcast

LaTanaDelConiglio - Letture espressive

  • Ascoltato 7 min. 32 sec.
  • Com'è possibile pensare ad una tragedia senza coro?

    4 GEN 2021 · Questa volta l'impegno è stato #megafotonico (cit.) Per non dire altro e anticiparvi nulla. La situazione si fa molto anni '80, anzi, no, #vaporwave Grazie a Sandro Nannini Che fagocita ogni idea che mi passa per la testa. Letture tratte da "Amleto" di W. Shakespeare e il libro dell'Ecclesiaste
    Ascoltato 8 min. 30 sec.
  • Cara diversità- Testo di Silvia Tassone

    24 GIU 2020 · Anche se in ritardo sui tempi, una lettura che arriva diretta al cuore per la giornata internazionale contro l'omofobia, che Silvia Tassone ha deciso di regalarci. In realtà questo tema tocca tutti noi e dobbiamo prendercene cura. Sempre. Buon ascolto!
    Ascoltato 2 min. 29 sec.
  • Popol Vuh - Seconda Parte

    9 GIU 2020 · Uomini di legno o uomini di mais? All'interno del Popol Vuh, il Creatore e Modellatore Tepeu Gucumatz, Cuore del cielo, insieme al consiglio dei Progenitori, impiegarono molto tempo prima di definire fibre muscolari e nervose degli esseri umani. Furono necessari ben tre tentativi prima di riuscire a far germogliare il primo virgulto dal sembiante umano, ma solo grazie alla cooperazione con i quattro animali guida riuscirono a scoprire la terra florida delle spighe bianche e spighe gialle, così da completare il cerchio della vita. Che fine fecero le creazioni precedenti? Come si ribellarono gli animali e gli oggetti inanimati alla grettezza degli uomini di legno?
    Ascoltato 11 min. 28 sec.
  • Creazione secondo il "Popol Vuh"_Prima parte

    23 MAG 2020 · Prima parte del primo episodio della Stagione "Origini" tratto dal testo sacro Maya-Quiché "Popol Vuh". La creazione sarà il fil rouge che collegherà ogni episodio di questo straordinario viaggio alla scoperta dei testi più antichi del mondo. Buona ascolto! Y.
    Ascoltato 13 min. 3 sec.
  • Introduzione al ciclo "Origini"

    20 MAG 2020 · Per questa introduzione al prossimo ciclo di letture, titolato "Origini", ho deciso di scrivere un testo, che vi accompagni in un viaggio mistico verso le nostre radici più lontane, attraversando popoli e culture tanto diversi, ma così familiari da farci porre una sola domanda: siamo tutti frutto della stessa matrice? Un ciclo cosmogonico incredibile. Buon ascolto! Y.
    Ascoltato 1 min. 59 sec.
  • Ep.1 "Presso il fiume"- Siddharta H.Hesse

    14 MAG 2020 · La prima lettura ci catapulterà nel mondo dei "Der Suchen" hesseniani, anzi, attraverso questo estratto, entreremo direttamente in contatto con il più emblematico dei suoi personaggi: Siddharta. Namasté e buona ascolto! Y.
    Ascoltato 17 min. 1 sec.

Ricordo da bambina le ore di lettura collettiva in classe, dell'imbarazzo provato quando l'insegnante chiamava il mio nome. A distanza di molti anni, sono qui, per darmi coraggio e dare...

mostra di più
Ricordo da bambina le ore di lettura collettiva in classe, dell'imbarazzo provato quando l'insegnante chiamava il mio nome. A distanza di molti anni, sono qui, per darmi coraggio e dare coraggio ai miei interlocutori. Perché leggere ad alta voce è vita, facciamolo!
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca