Copertina del podcast

La Rivoluzione parte dalla Testa

    Ciao e Benvenuta in questo Podcast leggermente sovversivo (giusto una puntina). Io sono Anna Bacciocchi, artigiana e designer di cappelli realizzati per le donne e ispirati alle donne stesse, e...

    mostra di più
    Ciao e Benvenuta in questo Podcast leggermente sovversivo (giusto una puntina).

    Io sono Anna Bacciocchi, artigiana e designer di cappelli realizzati per le donne e ispirati alle donne stesse, e in queste puntate voglio parlarti dei temi che ruotano intorno all'empowerment femminile passando principalmente per il mondo della moda come mezzo di comunicazione ed espressione.

    Infatti sono sicura che qualcuna che mi leggerà avrà avuto il mio stesso conflitto interiore… personalmente, a partire dall’adolescenza, ho iniziato a mettere sempre più cura nel scegliere cosa indossare in ogni circostanza.

    Allo stesso tempo però non volevo ostentare la cosa per non apparire “superficiale”, perché si sa, la moda è qualcosa solo per vanitosi o magari per persone con un basso spessore culturale.

    Solo recentemente sono arrivata ad una nuova epifania sulla questione, ovvero che non potevo pensare nulla di più sbagliato.

    Perché come sempre poi quando si legge, si studia e si approfondiscono nuovi punti di vista, tutto si ribalta e acquisisce un senso nuovo.

    Oggi personalmente affermo che la scelta di come vestirsi è tutt’altro che superficiale, è un linguaggio, un’espressione molto più profonda di quello che potreste pensare del vostro io più vero.

    Non solo, scegliere adeguatamente come vestirsi e valorizzarsi ha la capacità di metterci in uno stato d’animo in grado di renderci più reattivi, più vicini alla persona che vorremmo essere e quindi anche ai nostri obiettivi in diversi ambiti della vita.

    Ecco perché oggi scelgo molto saggiamente che cosa voglio dire e chi voglio essere tramite ciò che porto addosso.

    Ed ecco anche perché il cappello è il mio indumento preferito, il mio segno distintivo… mi fa sentire ed essere una donna sicura di sé, affascinante e fiera.

    Perciò si tratta di una Rivoluzione che, per me, parte dalla testa sia in senso metaforico che reale.
    Perché é da un lento percorso nel plasmare le credenze e i limiti dentro la mia testa che ho abbracciato l'idea di diventare un'imprenditrice.
    Ed è proprio da un accessorio come il cappello che si plasma la mia personale rivoluzione che spero presto diventi anche la tua.
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca