Copertina del podcast

La prima radio libera italiana

  • a 50 anni dalla prima radio libera

    25 MAR 2020 · A 50 ANNI DALLA PRIMA RADIO LIBERA ITALIANA Il 25 marzo 2020 dalle ore 17,31 speciale Danilo Dolci per il cinquantesimo anniversario della nascita della prima radio libera italiana. Il 25 marzo 1970 da Partinico, piccolo centro della Sicilia occidentale, alle 17,30 inizia la trasmissione della prima radio libera Italiana in FM. E’ la radio dei poveri cristi L’artefice di quella iniziativa rivoluzionaria è Danilo Dolci, con lui Franco Alasia e Pino Lombardo. La trasmissione prosegui per 26 ore, finché le Forze dell’Ordine fecero irruzione nell’edificio sequestrando la radio e fermando i responsabili. Il 25 marzo 2020, a 50 anni da quella trasmissione ed alla stessa ora, Radio 100 passi in collegamento con tante radio su tutto il territorio nazionale e con il circuito 100 passi medianetwork radio 100 passi ha ricordato quel giorno emanando la trasmissione originale e mandando un’inedita intervista all’unico superstite di quella radio, Pino Lombardo ed al figlio Amico Dolci.
    Ascoltato 1 h 12 min. 36 sec.

A 50 ANNI DALLA PRIMA RADIO LIBERA ITALIANA Il 25 marzo 2020 dalle ore 17,31 speciale Danilo Dolci per il cinquantesimo anniversario della nascita della prima radio libera italiana. Il...

mostra di più
A 50 ANNI DALLA PRIMA RADIO LIBERA ITALIANA

Il 25 marzo 2020 dalle ore 17,31 speciale Danilo Dolci per il cinquantesimo anniversario della nascita della prima radio libera italiana.
Il 25 marzo 1970 da Partinico, piccolo centro della Sicilia occidentale, alle 17,30 inizia la trasmissione della prima radio libera Italiana in FM.
E’ la radio dei poveri cristi
L’artefice di quella iniziativa rivoluzionaria è Danilo Dolci, con lui Franco Alasia e Pino Lombardo.
La trasmissione prosegui per 26 ore, finché le Forze dell’Ordine fecero irruzione nell’edificio sequestrando la radio e fermando i responsabili.

Il 25 marzo 2020, a 50 anni da quella trasmissione ed alla stessa ora, Radio 100 passi in collegamento con tante radio su tutto il territorio nazionale e con il circuito 100 passi medianetwork ha ricordato quel giorno emanando la trasmissione originale e mandando un’inedita intervista all’unico superstite di quella radio, Pino Lombardo ed al figlio Amico Dolci.
mostra meno
Informazioni
Autore 100 PASSI MEDIANETWORK
Categorie Cultura e società
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca