Copertina del podcast

La Parola della Domenica - Ambrosiano

  • 6^ Domenica dopo Pentecoste anno B - Ambrosiano

    29 GIU 2024 · Se Dio è davvero in te,riempirai la tua vita della stessa sua gioia di vivere. Oggi, nella cultura dominante, la gioia di vivere è un fatto sostanzialmente individuale. Si dice: "Io mi faccio i fatti miei!". Anche quando si moltiplicano affermazioni sul cosiddetto "bene comune", magari con grande enfasi, l'orizzonte resta quello della difesa dell'interesse individuale. La gioia non si spartisce generosamente. Se è necessario, la si condivide per meglio difenderla. Resta, pertanto, un affare sostanzialmente legato all'interesse personale. Per questo, la gioia di vivere la si difende con le "armi" e, quindi, la si costruisce con la "guerra". La vita di Dio è tutt'altro. E, proprio a questo tutt'altro Dio intende chiamare anche te.
    Ascoltato 4 min. 9 sec.
  • 5^ Domenica dopo Pentecoste anno B - Ambrosiano

    22 GIU 2024 · Se Dio è davvero in te, riempirai la vita della sua gioia e, insieme, la gioia della sua vita. Tutto ciò si realizzerà a partire da una sincera ubbidienza al volere di Dio, come Abramo ha scelto di vivere. Accettando la circoncisione, Abramo riconosce che Dio è Signore della sua vita e di quella dei suoi discendenti. Ne garantisce anzitutto il futuro, in modo fantastico. Alla pari, assicura alla vita splendide prospettive di sviluppo. Questo splendore apparirà con chiarezza quando sopraggiungerà Gesù. Lui darà all'Alleanza una forma definitiva ed eterna.
    Ascoltato 5 min. 17 sec.
  • 4^ Domenica dopo Pentecoste anno B - Ambrosiano

    15 GIU 2024 · Nell'uomo, l'amore può diventare tutto e anche il contrario di tutto. Gesù fa ripartire la vita dell'uomo in un nuovo ordine di esistenza in cui l'amore è soltanto bene, per sé e per tutti. Un bene da vivere con un impegno sincero e attento.
    Ascoltato 6 min. 9 sec.
  • 3^ Domenica dopo Pentecoste anno B - Ambrosiano

    9 GIU 2024 · L'amore non deve mai poggiare su cose, ma sul dono pieno di sé. Ama chi consideri la tua metà, e falla vivere di te.
    Ascoltato 5 min. 1 sec.
  • Santissimo corpo e sangue di Gesù anno B - Ambrosiano

    1 GIU 2024 · Che idea ti sei fatto del rapporto con Dio? Nella Bibbia il rapporto con Dio è sempre proposto in modo strano. La sicurezza del credente non è mai il punto di partenza. È sempre e solo punto di arrivo. L'uomo parte da una posizione di insicurezza. Così, per il cristiano, la fede non è un problema da dibattere. E', invece, un comando del Signore da accettare con prontezza e senza mai mettere nulla in discussione.
    Ascoltato 6 min. 25 sec.
  • Trinità anno B - Ambrosiano

    25 MAG 2024 · Il cristiano conosce Dio e vive coscientemente il rapporto col Padre, col Figlio e con lo Spirito Santo. Questo rapporto gli cambia incessantemente la vita. Lui lo sente. Lo vive e ne gioisce.
    Ascoltato 5 min. 5 sec.
  • Pentecoste anno B - Ambrosiano

    18 MAG 2024 · Con la sua risurrezione dalla Croce Gesù fa cadere i muri che dividono la gente. Quando lo Spirito Santo sopraggiunge, amalgama le persone in una sorprendente unità. Così, la risurrezione di Gesù fa risorgere una volte per tutte la vita sulla terra. Ogni cristiano riceve da Gesù un compito preciso. Lo Spirito Santo lo rende concretamente adatto a compierlo fino in fondo. Ciò vale anche per te.
    Ascoltato 6 min. 6 sec.
  • Risurrezione 7 anno B - Ambrosiano

    11 MAG 2024 · Sappi che Gesù affianca ogni difficoltà che ti raggiunge nella tua vita con un suo miracolo. Tieni inoltre sempre presente che Lui lo compie perché tu risolva ogni tua pena con forze cariche di amore.
    Ascoltato 5 min. 21 sec.
  • Risurrezione 6 anno B - Ambrosiano

    4 MAG 2024 · In ogni circostanza, cerca sempre di partire dalle forze dell'amore che tu hai in te stesso. Vivi di lui. Cerca, allora, di farlo costantemente crescere in te. Di volta in volta, un poco di più. Realizzalo, però, permettendo costantemente a Gesù di essere proprio Lui a a costituirne il primo artefice.
    Ascoltato 5 min. 49 sec.
  • Risurrezione 5 anno B - Ambrosiano

    27 APR 2024 · Nulla è più semplice del credere in Dio. Ma, a quali condizioni lo si vive davvero?
    Ascoltato 5 min. 50 sec.
La Domenica c'è una parola per te. Può cambiare la tua vita.
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca