Copertina del podcast

La Notizia Del Giorno di Wall Street Italia

  • Caffè al Bar Sempre più Caro: Colpa delle Materie Prime.

    29 APR 2024 · Rischia di essere salato il caffè al bar. Il prezzo della tazzina di espresso bevuta al bancone ha già subito continui aumenti dei listini negli ultimi anni, al punto che oggi il prezzo medio di una tazzina consumata al bar si attesta a 1,18 euro nelle principali città italiane.
    3 min. 25 sec.
  • Private Banking: In Dieci Anni Con Passaggio Generazionale Transiteranno Circa 300 Miliardi

    24 APR 2024 · Il problema del ricambio generazionale nelle grandi aziende a conduzione familiare è molto sentito, considerando soprattutto la mole di denaro che circolerà. Secondo uno studio condotto dall’Aipb, l’associazione italiana private banking e Prometeia, difatti in dieci anni passerà di mano una cifra vicina ai 300 miliardi di euro in eredità.
    3 min. 11 sec.
  • Dove Investono i Propri Soldi i Super-Ricchi

    23 APR 2024 · I super ricchi vivono in un mondo a parte e anche le loro strategie di investimento sono molto diverse dal portafoglio dell’investitore medio. “Sebbene non esista una soglia ufficiale, i milionari e gli individui con un patrimonio netto totale di oltre 100 milioni di dollari sono un buon punto di riferimento per entrare nel club dello 0,001%”, ha dichiarato Kevin Teng, CEO di WRISE Wealth Management Singapore.
    3 min. 34 sec.
  • Gli Italiani Si Assicurano Con Le Lotterie

    22 APR 2024 · Quanto sono vulnerabili le famiglie italiane? Quanto sarebbero in grado di affrontare delle difficoltà improvvise? L’Ania, l’associazione delle compagnie di assicurazione, dal 2010 sta svolgendo un monitoraggio in tale direzione. Il primo dato che emerge dall’indagine è che un quarto delle famiglie italiane non sarebbe in grado di sostenere spese impreviste di significativa entità, mentre il 70% riuscirebbe a farvi fronte solo con difficoltà o con molta difficoltà. Il 50% del campione ha dichiarato che nell’attuale situazione riesce appena a far quadrare il bilancio familiare.
    3 min. 10 sec.
  • Bitcoin, Si Avvicina l’Halving. Cosa significa?

    19 APR 2024 · Intorno al 20 aprile, secondo quanto riporta Bloomberg, si terrà il quarto halving di Bitcoin e i minatori dovranno affrontare perdite per oltre 10 miliardi di dollari.L’halving, in italiano “dimezzamento” è un evento cruciale per il settore delle criptovalute e per l’intero panorama finanziario, poiché riducendo la ricompensa per l’estrazione provoca un calo del numero di nuovi Bitcoin in circolazione, facendo potenzialmente salire il prezzo delle valute esistenti.
    2 min. 45 sec.
  • Draghi a Capo Della Commissione UE? Cresce il Consenso

    18 APR 2024 · Negli ultimi mesi, sono state diverse le indiscrezioni circolate su Mario Draghi. Prima si era parlato di lui al posto di Jens Stoltenberg alla segreteria generale della Nato, poi i rumors si erano concentrati sulla presidenza del Consiglio europeo, ora invece tutte le voci ruotano intorno alla presidenza della Commissione europea. Un incarico, quest’ultimo, che richiederebbe un ampio consenso tra i 27 dell’Ue che, stando alle ultime indiscrezioni, sembra stia crescendo.
    3 min. 12 sec.
  • FED e BCE, Strade Divise Sui Tassi Nel 2024

    17 APR 2024 · Le strade di FED e BCE sembrano definitivamente divise. Se infatti la banca centrale americana dice che non ci sono ancora le condizioni per un taglio dei tassi, per colpa di un tasso di inflazione che non abbassa la testa, Christine Lagarde, numero uno della BCE, conferma invece la prima sforbiciata a giugno.
    3 min. 42 sec.
  • Conti Correnti: Rendimenti Più Alti al Nord, il 20% Dei Risparmi è In Lombardia

    16 APR 2024 · Rendimenti bancari a macchia di leopardo in Italia. Se la media nazionale del tasso d’interesse praticato dalle banche alla clientela per un conto corrente fino a 50 mila euro – a fine 2023 – è dello 0,21%, nelle 20 Regioni del Paese vi sono livelli assai diversi. È quanto mette in evidenza l’ultima analisi di FABI, che denuncia le disparità territoriali nella remunerazione dei conti correnti.
    3 min. 35 sec.
  • Banche USA, Trimestrali Tra Luci e Ombre: Ecco Cosa è Emerso

    15 APR 2024 · Iniziano ad emergere le prime crepe nel comparto bancario amrricano. Lo si evince dai primi dati pubblicati lo scorso venerdì che hanno mostrato da una parte un aumento dei profitti trimestrali superiore alle aspettative, e dall’altra un trend in rallentamento e sotto le attese del margine di interesse, la differenza tra interessi attivi e passivi, sostanzialmente tra quanto la banca ottiene su prestiti o securities e quanto elargisce ai clienti per i depositi, un indicatore di performance chiave per il settore. Ciò è dovuto al fatto che i tassi applicati dalle banche sui prestiti sono aumentati con i rialzi dei tassi della Fed, ma anche i costi di deposito delle banche – ossia quanto pagano sui depositi fruttiferi.
    3 min. 41 sec.
  • Guida Facile al BTP Valore: Dove Si Acquista e a Quali Tassi

    12 APR 2024 · Ieri il MEF ha comunicato che, nel mese di maggio, ci sarà la quarta emissione del BTP Valore, il titolo di stato destinato alla clientela retail che, nelle precedenti edizioni, ha riscosso grande successo tra i piccoli investitori. Nella sola terza edizione sono stati raccolti 18 miliardi di euro. Per chi non ha ancora avuto modo di sottoscriverlo, si apre dunque una nuova finestra tra il 6 e il 10 maggio (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata. Vediamo, di seguito, tutto quello che c’è da sapere sulla prossima emissione.
    2 min. 57 sec.

I temi caldi di economia e dei mercati finanziari direttamente dalla redazione di Wall Street Italia, dal lunedì al venerdì. "La Notizia Del Giorno di Wall Street Italia" è una...

mostra di più
I temi caldi di economia e dei mercati finanziari direttamente dalla redazione di Wall Street Italia, dal lunedì al venerdì.

"La Notizia Del Giorno di Wall Street Italia" è una produzione originale T-Podcast
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca