Copertina del podcast

La leiende dal Lât di Ospedâl

Tieniti pronto per gli episodi in arrivo!

Questo podcast si sta preparando a condividere qualcosa di straordinario. Seguilo ora per ricevere una notifica non appena usciranno i primi episodi.

Si tratta di una leggenda raccolta dallo studioso Valentino Ostermann sulla nascita del lago Minisini presso la frazione di Ospedaletto di Gemona. La storia narra di un povero ragazzo che...

mostra di più
Si tratta di una leggenda raccolta dallo studioso Valentino Ostermann sulla nascita del lago Minisini presso la frazione di Ospedaletto di Gemona. La storia narra di un povero ragazzo che per conquistare la sua amata, figlia del castellano di Gemona, fa un patto con il diavolo. Il giovane dovrà scoprire, dall’unica suora che lo conosce, il luogo segreto dove sono sepolti dei favolosi tesori; se riuscirà nell’impresa, il diavolo gli assicura tutte le ricchezze necessarie perché possa essere degno di sposare la bella castellana. Ma la suora non rivelerà mai il suo segreto e quindi per vendetta il diavolo farà sprofondare tutta la collina, dov’era situato il convento, creando una voragine e appunto il lago Minisini.

Istituto Comprensivo “O. Marinelli” Tarcento
Scuola Secondaria di Primo Grado “Angelo Angeli” Tarcento – Classe 1^ sez. C
Alunni coinvolti: Simone B. e Simone N., Giacomo, Caterina, Victor, Francesco, Filippo, Fabio, Daniel, Davide, Lisa, Simon, Nikola, Marco, Eleonora Pa. e Eleonora Pe., Federico, Mattia, Vittoria, Cheyenne, Miriam, Leonardo, Riccardo, Gabriele.
Prof.ssa Paola Coradazzi docente di lettere e Prof.ssa Ester Manzocco docente di Musica
mostra meno
Informazioni
Autore Sentieri Tarvisio
Organizzazione Sentieri Tarvisio
Categorie Istruzione
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca