Copertina del podcast

La guerra di Ljubov

  • La guerra di Ljubov

    11 MAR 2022 · Un racconto in presa diretta, una storia che ci fa riflettere sull'invasione russa in Ucraina. "Il destino ha voluto che mio figlio sia tornato a vivere in Ucraina e ora è lì con sua moglie" racconta Ljubov. E anche se il paese dove vivono è vicino al confine europeo, "ci sono bombardamenti ovunque, si sentono i missili e gli spari". Poi, ci sono gli esodi degli sfollati che vogliono raggiungere i confini per trarsi in salvo ma "la strada in macchina è quasi impraticabile, i treni sono pochissimi e solo per donne e bambini. Molti si incamminano anche se ci sono migliaia di chilometri da percorrere sotto i bombardamenti".
    Ascoltato 16 min. 7 sec.

Ljubov è ucraina ma è arrivata a Bologna dal 2001. Ha cresciuto i suoi figli ed è diventata presidente dell'Associazione Italia-Ucraina. Ma è dal 2014, da quando scoppiarono le prime...

mostra di più
Ljubov è ucraina ma è arrivata a Bologna dal 2001. Ha cresciuto i suoi figli ed è diventata presidente dell'Associazione Italia-Ucraina. Ma è dal 2014, da quando scoppiarono le prime rivoluzioni nelle piazze ucraine, che ha paura. Qui lo racconta.
Con Ljubov Sandulovych, anche le voci di Emma Petitti, presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.
mostra meno
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca