Copertina del podcast

La Buvette

  • Falcomatà, il sindaco PD che toglie ai poveri

    27 GIU 2024 · In questa puntata una nostra notizia, il sindaco dem di Reggio Calabria ha "distratto" i fondi destinati al sociale e alla sanità per una festa di paese. 
    Ascoltato 3 min. 15 sec.
  • Una X (decima) in parlamento

    22 GIU 2024 · Questa settimana ci occupiamo della rissa in Parlamento e della sospensione dell'onorevole Domenico Furgiuele accusato di aver fatto il segno della Decima in Aula. Una "bravata" che gli è costata la sospensione. Lui si difende ai nostri microfoni.
    Ascoltato 5 min. 40 sec.
  • Vannacci, la mia Europa

    14 GIU 2024 · Questa settimana il microfono de La Buvette è nelle mani del tanto discusso generale Roberto Vannacci. La sua idea di Europa e i primi atti politici per cambiarla. Anche il sabotaggio è previsto nei piani del militare deputato...
    Ascoltato 6 min. 29 sec.
  • Fai la scelta giusta, vota

    6 GIU 2024 · Questa settimana ci occupiamo delle elezioni europee, considerando che tra poche ore si apriranno i seggi. Un appello a fare la scelta giusta, a votare. 
    Ascoltato 4 min. 46 sec.
  • Tappiamo le polemiche

    31 MAG 2024 · Questa settimana ci occupiamo delle polemiche nate attorno al manifesto elettorale della Lega sui tappi di plastica. Oltre i tappi c'è di più! Costi per le aziende e regole più stringenti che, senza dubbio, faranno lievitare i prezzi delle bottiglie. A dircelo l'AD di Antiche Fonti Cottorella. La Lega, poi, si difende dalle false accuse di queste ore mosse dall'opposizione in merito al voto della direttiva del 2019 che impone regole stringenti sui tappi. "Noi abbiamo votato contro, basta andare a vedere sul sito del Parlamento Europeo" dice ai nostri microfoni Susanna Ceccardi. 
    Ascoltato 6 min. 23 sec.
  • I politici a tavola

    23 MAG 2024 · Questa settimana a La Buvette ci occupiamo di patti e piatti con Vittorio Vaccaro, fresco fresco di stampa con il suo libro "La cucina è il teatro della vita". È attorno ad un tavolo, di fronte ad un piatto fumante che spesso la politica ha dato il meglio di sé. Ripercorriamo i "patti culinari" che hanno segnato la storia della Repubblica e, con Vittorio, assegniamo un piatto ad ogni leader. Inutile dirlo, Giorgia Meloni è rappresentata dalla carbonara. e gli altri? Beh, basta ascoltare il podcast per scoprirlo. 
    Ascoltato 7 min. 17 sec.
  • In carcere per un articolo

    17 MAG 2024 · Questa settimana ci occupiamo del caso che ha colpito il nostro collega Pasquale Napolitiano, condannato al carcere per un articolo sull'ordine degli avvocati di Nola. Una follia! Il giudice pare essere molta vicina all'ordine che ha trascinato in tribunale Napolitano... siamo sicuri si tratti di imparzialità? 
    Ascoltato 5 min. 58 sec.
  • Ordinaria ingiustizia

    10 MAG 2024 · In questo episodio ci occupiamo del caso giudiziario che ha travolto il senatore azzurro Marco Siclari, condannato ingiustamente per una intercettazione non "interpretata", non tradotta. Un fatto grave che ha cambiato la vita del senatore violentandola. Oggi, per la Corte d'Appello il fatto non sussiste, ma chi gli restituirà gli anni bui e pieni di fango che ha dovuto attraversare? 
    Ascoltato 6 min. 2 sec.
  • Semplicemente Giorgia

    2 MAG 2024 · Questa settimana parliamo di Giorgia, semplicemente Giorgia. La sua candidatura alle elezioni europee ha animato la sinistra che, sul "semplicemente Giorgia" ha acceso polemiche inaudite. Per loro, Giorgia, non può essere detta Giorgia. Popoliusta, ruffiana, influencer. Gliene hanno dette di tutti i colori. Ma siamo sicuri che questo sia uno dei problemi del Paese? 
    Ascoltato 4 min. 15 sec.
  • Caccia grossa ai fascisti

    24 APR 2024 · In questa puntata de La Buvette parliamo della “caccia grossa” che, la sinistra, ha aperto contro i fascisti. Ma ci sono davvero? Ne abbiamo parlato con Daniele Capezzone. Ovviamente non può mancare il caso di Antonio Scurati.
    Ascoltato 7 min. 25 sec.

Cosa accade tra le stanze damascate dei palazzi della politica? Cosa si sussurrano i deputati tra un caffè e l'altro? A Roma non ci sono segreti, soprattutto a La Buvette....

mostra di più
Cosa accade tra le stanze damascate dei palazzi della politica? Cosa si sussurrano i deputati tra un caffè e l'altro? A Roma non ci sono segreti, soprattutto a La Buvette. Un podcast settimanale per raccontare tutti i retroscena della politica. Gli accordi, i tradimenti e le giravolte dei leader fino ai più piccoli dei parlamentari pronti a tutto pur di non perdere il privilegio, la poltrona. Il potere. Ognuno gioca la propria partita, ma non tutti riescono a vincerla. A salvarsi saranno davvero in pochi, soprattutto dopo il taglio delle poltrone. Il gioco preferito? Fare fuori "l'altro". Il parlamento è il nuovo Squid Game.

La Buvette è un podcast di MIchel Dessì, classe 1990, fondatore di SUD, la ttivvù con l'accento meridionale, inviato a Mediaset, blogger su IlGiornale.it con “Il Rinoceronte”

La Buvette sarà online ogni venerdì alle 14
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca