Copertina del podcast

L'importante è partire, non arrivare

  • 30. Oltre ogni tua definizione

    12 DIC 2022 · Tu mi hai liquidata in quattro parole, ma non penserai che io stia lì dentro. Io sono oltre ogni tua definizione.
    Ascoltato 4 min. 10 sec.
  • 29. La vita è aprire i cassetti

    7 DIC 2022 · La vita è aprire i cassetti, anche se sono vuoti. È stata la prima cosa che ho fatto entrata in questa camera: ho aperto i cassetti per vedere che cosa c’era dentro. La vita va cercata perché la si può trovare ovunque. Che cosa rimarrà di me in questa città? Andrà a chi verrà, qui, a cercare la verità.
    Ascoltato 13 min. 9 sec.
  • 28. Solo amare

    4 DIC 2022 · Come se fossimo qui per amare. Solo amare. L’amore non si vede, non si sente, come Dio o chi ha dato origine all’universo, eppure c’è, e allarga i nostri organi - finiti -, ci rende così vicini al cielo, immensi, immortali, e allaga il mondo di quiete.
    Ascoltato 6 min. 34 sec.
  • 27. Non ho mai saputo

    1 DIC 2022 · Non ho mai saputo descrivere il dolore. È come se aggiungesse al tuo cuore dei pezzettini di cuore che prima non avevi e che ora ti fanno sentire di più, ti fanno essere di più.
    Ascoltato 16 min. 23 sec.
  • 26. Solo un sentiero: il mio

    24 NOV 2022 · Ieri ho visto due alberi che sedevano ai lati di un sentiero: uno a destra, l’altro a sinistra, ma il sentiero era solo uno, dritto, univoco, uniforme e procedeva innanzi a me. Molto spesso ho confuso albero e sentiero, concentrandomi sull’esterno, sul contesto, anziché sulla via, sul mio essere. Ora vedo tanti alberi, ma solo un sentiero: il mio.
    Ascoltato 10 min. 48 sec.
  • 25. Che ne sarà di me?

    13 NOV 2022 · Che ne sarà di me, che ne sarà di te? Si può rispondere: non lo so. Abbiamo sempre vissuto nella certezza, ora viviamo nell’instabilità.
    Ascoltato 9 min. 52 sec.
  • 24. La tristezza è solo un percorso

    10 NOV 2022 · Ci sono dei momenti in cui sei triste e basta. Triste dalla punta dei piedi alla radice dei capelli. Ed il buio della stanza o della notte là fuori paiono tanto chiari se comparati al nero pece di ciò che provi. La tristezza è rivelatrice, direi che è un’alleata.
    Ascoltato 9 min. 52 sec.
  • 23. Non tutto va riempito

    7 NOV 2022 · Chiudo l’agenda e penso solo a quello che entra nello spazio e nel tempo di un respiro. E nei respiri, si può anche solo respirare, non tutto va riempito. Il vuoto, benché lo tema tanto, è spazio, ed in tutto ciò che è spazioso, c’è spazio per me.
    Ascoltato 13 min. 9 sec.
  • Ascoltato 14 min. 5 sec.
  • 21. Ricominciare

    25 OTT 2022 · Sarà un’altra giornata disordinata, ma sarà la mia: disordinata ma integra; incongruente, poco coerente ma pregna di vita e di tutte le sensazioni che questa ci costringe a patire.
    Ascoltato 17 min. 31 sec.

La vita è ciò che senti, è la somma di ciò che provi in tempi diversi. Non c’è mappa, non c’è bussola, c’è un cuore, che a volte è costretto...

mostra di più
La vita è ciò che senti, è la somma di ciò che provi in tempi diversi. Non c’è mappa, non c’è bussola, c’è un cuore, che a volte è costretto a respingere gli attacchi della mente, e c’è una mente che, a volte, vorrebbe essere in grado di fermare i battiti di quel cuore.
Sono Martina Maria Mancassola e questo è “L’importante è partire, non arrivare”.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca