L'Angolo della Volpe - immagine di copertina
L’Angolo della Volpe, riflessioni su diritto e attualità, è un contenitore dedicato a riflessioni giuridiche un po’ disincantate o a letture della realtà quotidiana viste con la prospettiva di un giurista.
Il suo autore, che s’ispira a Giulio Cesare Croce, è convinto di compiere un esercizio di sottile ironia e di perfido sarcasmo, ma è maldestro e così il suo tentativo, troppo spesso, si rivela decisamente troppo serio.

Il podcast è ideato dall'avv. Francesco Volpe, professore ordinario di diritto amministrativo presso l'Università degli Studi di Padova.
L’Angolo della Volpe, riflessioni su diritto e attualità, è un contenitore dedicato a riflessioni giuridiche un po’ disincantate o a letture della realtà quotidiana viste con la prospettiva di un giurista. Il suo autore, che s’ispira a Giulio Cesare Croce, è convinto di compiere un esercizio di sottile ironia e di perfido sarcasmo, ma è maldestro e così il suo tentativo, troppo spesso, si rivela decisamente troppo serio. Il podcast è ideato dall'avv. Francesco Volpe, professore ordinario di diritto amministrativo presso l'Università degli Studi di Padova. leggi di più leggi meno
Sto caricando