Copertina del podcast

L'Affaire Tintin

Libreria Stendhal

    Un reporter senza macchina da scrivere, un avventuriero senza scopo, un adolescente senza età, un ciuffo a due dimensioni, un difensore dell’ordine, un agente del caos… Tintin è il più...

    mostra di più
    Un reporter senza macchina da scrivere, un avventuriero senza scopo, un adolescente senza età, un ciuffo a due dimensioni, un difensore dell’ordine, un agente del caos… Tintin è il più misterioso tra gli eroi del fumetto e le 24 avventure che scandiscono la sua vita rappresentano, nel loro insieme, uno dei grandi romanzi del Novecento.
    Hergé, il suo non meno misterioso autore, ha edificato un’opera che, a più di novanta anni dalla pubblicazione della sua prima pagina, continua ad appassionare lettori di ogni età e a ispirare legioni di scrittori, grafici, artisti, filosofi, registi.
    Qualunque sia il loro segreto, è un fatto che Le avventure di Tintin mantengono intatto il loro fascino: una superficie di estremo nitore grafico-narrativo che racchiude strati di apparentemente infinita complessità.
    Fulvio Risuleo e Alessio Trabacchini – tintinofili nel Paese meno tintinofilo del mondo, l’Italia – ci guidano alla scoperta (o alla riscoperta) del mondo di Hergé in cinque dialoghi registrati.
    L’indagine è appena cominciata!
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca