Copertina del podcast

Kinkaleri is it my world?_ Talks

  • is it my world? - Miranda Secondari

    25 GIU 2024 · Miranda Secondari - residenza allo spazioK dal 15 al 21 Aprile e dal 20 al 24 Maggio  Gherminella  è una pratica coreografica, un lavoro sul suono e sulla voce confusa. GHERMINELLA - marachella, inganno - è una parola che deriva da un gioco di mano in cui veniva fatta sparire e riapparire una cordicella da una bacchetta. Così anche la performance si compone di elementi - suoni, voci, immagini e gesti - che appaiono e scompaiono lungo il dispiegamento della maglia corografica costituita da movimenti lenti e precisi, con l’intenzione di ingannare e confondere lo spettatore.
    Ascoltato 49 min. 48 sec.
  • is it my world? - Valerie Tameu

    27 MAG 2024 · Valerie Tameu -  In residenza allo spazioK dal 19 al 22 febbraio 2024 La sua ricerca riguarda la relazione tra performance e identità e la diYerenza tra memorie e storia, mentre la sua pratica artistica con-fonde creativamente corporeità, idee, teorie e allucinazioni.
    Ascoltato 31 min. 4 sec.
  • Ascoltato 38 min. 4 sec.
  • is it my world? - Marta Capaccioli Lucrezia Palandri

    28 LUG 2023 · In residenza allo spazioK dal 30 giugno al 9 luglio 2023 Dreams about Dying Dreams about Dying è un duo immaginario sulla morte e sul lutto, pensato per celebrare il momento della sepoltura come un’esperienza luminosa e vitale. Due figure femminili si prendono cura a vicenda, rendendo splendidi i rispettivi corpi defunti. In un continuo scambio di ruoli, queste due figure lasciano affiorare canti, ricordi, gesti, oggetti d’affezione, mentre sono impegnate in azioni quotidiane che diventano rituali funebri, formule magiche, ninne nanne, ricordi di viaggio, lettere d’amore e di addio.
    Ascoltato 34 min. 49 sec.
  • is it my world? - Aurelio di Virgilio

    6 GIU 2023 · Aurelio di Virgilio residenza allo spazioK 2-7 Aprile 2023 POEMS mette al centro della ricerca una riflessione sul potere delle dediche. L’interesse per l’aspetto vibrante e predittivo di questo tipo di messaggi apre la seguente indagine: come il corpo, lo spazio e l’oggetto mutano incontrando dediche destinate ad altre persone? La dedica è per me un punto della storia che rappresenta nella sua brevità la completezza dell’atto. Un segno microscopico e cristallino.
    Ascoltato 42 min. 6 sec.
  • is it my world? - Alix Mautner (Teodora Grano Chiara Lucisano)

    1 FEB 2023 · Alix Mautner -In residenza allo spazioK 5/11 Dicembre 2022 ALIX MAUTNER è un collettivo con base a Roma formato da Teodora Grano e Chiara Lucisano + complici variabili. È un’identità finzionale che si rende visibile e abitabile attraverso performance / laboratori / site specific / movimenti / scritti / coreografie, senza prendere residenza stabile in un formato univoco.
    Ascoltato 47 min. 4 sec.
  • is it my world? - Sara Sguotti

    16 DIC 2022 · Sara Sguotti vincitrice del bando Toscana Terra Accogliente Residenza allo spazioK dal 11 al 15 Aprile e dal 22 al 26 Giugno 2022 I̷t̷'̷s̷H̷a̷r̷d̷T̷o̷B̷e̷H̷u̷m̷a̷n̷ è un concerto di persone in una stanza mutante, in un circo, in un ambiente sospeso. Un tempo dilatato è scandito dalla creazione musicale collettiva e un ambiente relazionale denso e apparentemente disordinato fa da mondo ai performers che svolgono azioni familiari e aliene in una partitura rituale. Tende e stoffe creano il luogo, precisamente dimesso. La stanza è circolare e lo spettatore voyeur ha accesso a uno spazio segreto e intimo.
    Ascoltato 42 min. 2 sec.
  • is it my world? - Greta Francolini

    8 DIC 2022 · Greta Francolini residenza allo spazioK dal 30/09 al 6/10 2022
    Ascoltato 46 min.
  • is it my world? - Eva Grieco Luana Lunetta

    14 NOV 2022 · Eva Grieco – Luana Lunetta dans(e) les vagues residenza allo spazioK 13 – 19 luglio 2020 dans(e) les vagues nasce dal desiderio di mettere in atto un dialogo tra suono e corpo, tra le architetture invisibili che il suono e il corpo costruiscono nello spazio.
    Ascoltato 32 min. 54 sec.
  • is it my world? - Cristina Abati Angela Burico

    27 OTT 2022 · Cristina Abati – Angela Burico Oro Residenza 27 novembre 2020 18 dicembre 2020 Oro, il nuovo lavoro di Cristina Abati e Angela Burico, si dispiega in una nuova residenza allo spazioK disseminata nell’arco di un anno. Trovarsi in uno spazio comune e iniziare a scavare, setacciare, distinguere, selezionare, proprio come i cercatori…
    Ascoltato 35 min. 30 sec.

Una possibilità nella possibilità di usare del tempo gratuito di un social radio per poter produrre podcast di musica, suoni e contenuti che riguardano gli eventi dello Spaziok-Is it my...

mostra di più
Una possibilità nella possibilità di usare del tempo gratuito di un social radio per poter produrre podcast di musica, suoni e contenuti che riguardano gli eventi dello Spaziok-Is it my world?, o le ipotetiche commissioni per contributi di artisti e ospiti reali o virtuali invitati. Un’incavo sonoro pronto a tutte le evenienze di ascolto.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca