Copertina del podcast

Italian Bites

  • Trentingrana

    1 DIC 2022 · Con Carla e Guido, allevatori del consorzio dei Caseifici Sociali Trentini, che riunisce 17 caseifici e circa 650 produttori di latte locali, i “Ribelli di Trentingrana”. Andiamo alla scoperta di Trentingrana, una delle maggiori eccellenze casearie del Trentino.
    10 min. 11 sec.
  • Fontina DOP

    6 SET 2021 · La Fontina è un prodotto tipico e inimitabile della Valle d’Aosta e per questo motivo il consorzio tutela Fontina Dop si batte ogni giorno per trasmettere la cultura di questo formaggio e, al tempo stesso, tutelarlo da vari e più o meno riusciti tentativi di imitazione. Con Andrea Barmaz, presidente del consorzio di tutela della Fontina Dop, andiamo alla scoperta di questo antico e apprezzato prodotto italiano, protagonista della nostra serie Italian Bites.
    10 min. 21 sec.
  • Zafferano di Navelli

    30 AGO 2021 · Lo zafferano è una delle spezie più care presenti sul mercato e quello di Navelli è una vera e propria eccellenza. Insieme a Massimiliano D’Innocenzo, presidente del Consorzio per la tutela dello Zafferano de L’Aquila Dop, andiamo alla scoperta delle origini di questa coltivazione e di come anche oggi continua a sopravvivere.
    10 min. 17 sec.
  • Burrata di Andria

    15 GIU 2021 · A volte può capitare che le grandi scoperte arrivino quasi per caso. Come in occasione della creazione della burrata di Andria: un’eccellenza italiana nata per non sprecare preziose materie prime e che nel tempo è diventata un’istituzione mondiale, un’eccellenza del nostro Paese. Ospite della puntata: Francesco Mennea, coordinatore del Consorzio burrata di Andria.
    8 min. 15 sec.

I cibi d'eccellenza in Italia sono tanti, tantissimi e si trovano in ogni angolo del nostro Paese, con le loro particolarità e caratteristiche. Italian Bites, il podcast di Agrodolce.it, vi...

mostra di più
I cibi d'eccellenza in Italia sono tanti, tantissimi e si trovano in ogni angolo del nostro Paese, con le loro particolarità e caratteristiche. Italian Bites, il podcast di Agrodolce.it, vi accompagna su e giù per la penisola raccontando le origini e i motivi del successo di alcune nostre eccellenze riconosciute in tutto il mondo.

"Italian Bites" è una produzione originale T-Podcast.
Autore: Fabio Donolato
Voce: Fabio Donolato
Sound Designer: Stefano Dargenio
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca