Contatti
Info
Cultura, innovazione, arte, cinema, teatro, danza, l'attività parlamentare e le curiosità dal Palazzo
#ITALIAINSCENA Il podcast di Federico Mollicone. Cultura, innovazione e cronache dal Palazzo
#ITALIAINSCENA Il podcast di Federico Mollicone. Cultura, innovazione e cronache dal Palazzo
Federico Mollicone
Esplicito
16 SET 2022 · "L'Italia in Scena" presenta la IV settimana del Diario elettorale, della campagna più cattivista del mondo con una sinistra isterica tra incontri con gli elettori, nelle piazze, nei mercati e nelle case a sostegno di Fratelli d'Italia come a Piazza De Andrè cuore del quartiere Magliana dove durante la manifestazione con i candidati di Fratelli d'Italia ho espresso vicinanza a Giorgia Meloni contro le ingiuste accuse alla nostra leader da parte delle Brigate Rosse, da Letta nessun segno di solidarietà. A "L'aria che tira" con Myrta Merlino su attualità e il caso mediatico di Peppa Pig; direttamente dalla Camera dei Deputati prima in Aula e successivamente in Commissione Cultura per approvare gli "ultimi" lavori di questa XVIII Legislatura; per il digitale in un bel confronto con istituzioni e aziende del settore negli studi di Adnkronos; la cultura con l'inaugurazione della Quotidiana, rassegna della Quadriennale a Palazzo Braschi e l'incontro con le categorie della Rievocazione storica...questo e molto altro, come sempre a "L'Italia in Scena", aspettando il 22 settembre per la manifestazione a Piazza del Popolo con Giorgia Meloni
Esplicito
2 SET 2022 · Prosegue per la seconda settimana il diario della campagna elettorale: direttamente dall'inaugurazione del Festival di Venezia con le polemiche contro Giorgia Meloni per un film delirante sul fascismo con lei, Trump e Bolsonaro... a Roma prima in piazza a difesa della scuola e dei docenti precari e in tv a Rai News 24 per l'editoria nazionale, per poi affrontare il tema della sicurezza cibernetica al centro politiche nazionali...questo e molto altro a L'Italia in Scena podcast.
Esplicito
26 AGO 2022 · Con l'inizio della campagna elettorale a Rai News 24 per il futuro dell'Italia in vista del 25 settembre su tematiche come il lavoro con il rilancio dell'occupazione e l'abolizione del Reddito di cittadinanza. Fdi cresce al 25 % contro il PD che rimane al 22,8; a sostegno delle imprese e in difesa della concorrenza sleale per creare maggiore reddito e occupazione; per la difesa dei confini nazionali ed europei; Il PD romano e laziale come Suburra dopo il grave episodio di Frosinone; il trionfo dell'Italia agli europei di nuoto: lo sport uno dei temi al centro del programma di FDI; smontata la narrazione del governo dei migliori e dell'esperienza Draghi; il disastro sull'economia del PD al Governo; Dura critica a Colao e Franceschini per le poltrone in stile ultimi giorni di Pompei....e molto altro a "L'ITALIA IN SCENA"
Esplicito
10 AGO 2022 · In questa puntata: sono intervenuto in discussione generale sul DL sicurezza e infrastrutture per segnalarne l'emergenza e gli aiuti necessari, ho partecipato all'ultima votazione in aula con l'approvazione del mio odg su San Francesco in occasione dell'ottavo centenario dalla sua morte affinchè venga coinvolta nelle celebrazioni anche la diocesi di Rieti; dura critica a Calenda che prima si allea e poi lascia di nuovo il PD, con Giorgia Meloni per le priorità del futuro governo di centrodestra; ospite su Twitch e a La7 dove ho lanciato il mio ultimo libro/rapporto sulla XVIII legislatura e l'IPP indici di produttività parlamentare per far conoscere agli elettori effettivamente il lavoro svolto dai deputati in parlamentoe non la semplice presenza; in ricordo delle vittime di Marcinelle; a Udine per lo spettacolo Odi et Amo e la mostra dedicata a Pasolini e Pound e molto altro...
Esplicito
25 LUG 2022 · Con i ragazzi di Azione studentesca al campo nazionale di Agoghé in Toscana. A Camere sciolte ancora in aula sul dl Concorrenza che salva i taxi ma colpisce i balneari. Le proposte di Fdi su innovazione e cultura. E tanta cultura prima a Cortona per Lipinska e poi a Montalcino per il 25° festival jazz&wine...Sissy bel film breve di Rai cinema e Movi production al 51 Giffoni festival.
15 LUG 2022 · Continuano le cronache da dentro e fuori il Palazzo con la Crisi di Governo che vede Draghi in fuga (registro tutto a braccio e in diretta, ma la votazione, in realtà, in Senato è stata di 172 sì e 39 no) , chiediamo subito le elezioni per la sicurezza dell’ Italia. A Piazza Italia, rassegna organizzata nella storica Piazza Vittorio con tanta cultura e spettacolo aspettando Giorgia mercoledì 20 luglio. Dalla Reggia di Colorno con la Tosca all'Estate romana, con il jazz al Colosseo e tanti altri appuntamenti...Importanti interventi in aula su energia, innovazione, spettacolo, Made in Italy e artigianato negli ITS e infine la dura critica a Gualtieri e alla sua cattiva gestione di Roma, tra incendi e campi nomadi. Questo e molto altro a L’ITALIA IN SCENA.
29 GIU 2022 · Dal soltizio d'estate con il richiamo del corno della comunità con la festa d'inizio stagione, al bicentanrio Canova con la presentazione del libro del Prof. Leone con Vittorio Sgarbi nell'Accademia di San Luca, al evento alla Gnam promosso con Youtube e Google Art&Culture per l'arte digitale al mio odg approvato dal Governo per migliorare l'efficacia dell'Art Bonus. Il celebrity game con ragazzi e ragazze, giocatori e vecchie glorie insieme per la solidarietà e la pallacanestro. Continuano le battaglie in Parlamento dove il Governo Draghi si nasconde dietro la fiducia, ho fatto votare e approvare due ordini del giorno molto importanti di revisione al PNRR, infine con i colleghi deputati e senatori abbiamo presetato la Nazionale Parlamento di Pallacanestro per promuovere la pallacanestro lo sport di base a favore di iniziative di solidarietà e molto altro...
16 GIU 2022 · il giro d'Italia per le elezioni mi ha portato tante vittorie e qualche ballottaggio. Finalmente il mio sangue è tornato donabile...e ho votato lo Sport in Costituzione dopo decenni di battaglie. Solidarietà a Giorgia Meloni attaccata perché la nostra crescita fa 90... tra i progressisti e alla fine il festival dell'Architettura a Roma e tanta cultura.
7 GIU 2022 · Proseguono le battaglie fuori e dentro il Palazzo de "ITALIA IN SCENA". Questa settimana parliamo delle giro d'italia insieme a Giorgia Meloni e ai colleghi deputati per le amministrative, dell'importante voto del referendum il 12 giugno, della visita, come componente Vigilanza Rai a Radio 2 negli storici studi di Via Asiago, Cagliari che con l'amministrazione FDI è prima in Italia per qualità della vita, della solidarietà al Presidente Copasir Adolfo Urso obiettivo di attacchi non disinteressati rigaurdo le vicende della guerra russo-ucraina, e della splendida iniziativa di campagna di donazione del sangue venerdì 10 giugno n Piazza di Spagna dalle ore 7:30 "Dona il sangue, dona una speranza" con la CRI.
30 MAG 2022 · Dentro e fuori il Palazzo con il racconto su aumento delle tasse occulte sulla casa, l'innovazione digitale nell'arte e nei musei con gli NFT. La battaglia a fianco dei docenti estudenti della scuola. E infine la battaglia elettorale si sposta a Viterbo e Rieti. E infine il Richiamo del Corno...
Cultura, innovazione, arte, cinema, teatro, danza, l'attività parlamentare e le curiosità dal Palazzo
Informazioni
Autore | Federico Mollicone |
Organizzazione | Federico Mollicone |
Categorie | Politica |
Sito | aforisma341.it |
mollicone_f@camera.it |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company