Copertina del podcast

IPNOSI la conoscenza che ti fa scegliere

  • 9. Alla fine

    24 SET 2018 · Ho raccontato teorie e considerazioni ricavate dalla mia esperienza, mescolato fonti che hanno agito diversi apprendimenti e prodotto altre considerazioni ma, come ho già detto, le teorie si adattano a quello che si intende dimostrare. Per questo amo l’ipnosi, manifestazione concreta del pensiero, dimostrazione pratica dell’intenzione, sa esprimere la nostra impegnativa originalità. La trance si modella con la materia presente al momento, assecondando intuizioni, tenendo presente una richiesta di partenza o godendosi semplicemente l’esplorazione, attraverso stati mentali che ci portino oltre la realtà immediatamente circostante. Un desiderio di trascendenza che ci aiuti a guardare più lontano, a pensare di poterci spingere al di là dei limiti che crediamo di avere.
    Ascoltato 5 min. 58 sec.
  • 8. Ipnosi regressiva

    7 SET 2018 · Se è lecito domandarsi da dove arrivino certe intuizioni o perché emergano determinati ricordi anziché altri all’interno di un generico stato di trance, gli interrogativi con i quali si cerca di dare un senso all’esperienza di un’ipotetica altra vita spaziano senza confini tra teorie e religioni.
    Ascoltato 10 min. 49 sec.
  • 7. trance

    27 AGO 2018 · La trance della quale qui si parla è uno stato di ricerca consapevole, tanto più efficace quanto bene guidato. Si può essere buoni conduttori di se stessi ma se accompagnati da qualcuno l’esplorazione ha la possibilità di essere più ampia, in un’alternanza di suggerimenti e stimoli che arricchiscano uno spazio mentale condiviso. Si racconta di un orso polare rinchiuso in una gabbia provvisoria all'interno di uno zoo, attorno alla quale venne costruito un ambiente pseudo naturale dal confine più ampio. Quando la gabbia fu smontata, l'orso continuò a muoversi entro lo stretto spazio concesso dai limiti precedenti. Anche l'essere umano a volte ignora la propria libertà creativa che gli consentirebbe di avere nuove prospettive. La trance è un’esperienza mentale, ossia un’elaborazione di ciò che attraverso i sensi possiamo percepire, ed è necessario quindi tenere presente che ognuno percepisce ed elabora in modo del tutto personalizzato.
    Ascoltato 15 min. 25 sec.
  • 6. L'inconscio costruttivista

    13 AGO 2018 · Immagino l’inconscio come l’autofocus di una macchina fotografica progettata con la tecnologia fuzzy, quella che utilizza dati ambigui tra il completamente falso ed il completamente vero, come abbastanza, quasi o un poco, riuscendo a realizzare operazioni estremamente sofisticate attraverso processi molto semplici: centra la scena, in base all’inquadratura stabilisce quale sia l’elemento importante da porre in primo piano, sceglie la giusta esposizione di luce per rendere al meglio la qualità dell’immagine ed è pronta per lo scatto.
    Ascoltato 11 min. 11 sec.
  • 5. Ipnosi e memoria

    22 LUG 2018 · Diversi modi di narrare la storia personale, per fare della propria vita un parco giochi anziché un campo di battaglia.
    Ascoltato 16 min. 23 sec.
  • 4. Ipnosi costruttivista

    13 LUG 2018 · Trance e costruttivismo, poiché la realtà è una costruzione personale.
    Ascoltato 11 min. 31 sec.
  • 3. Ipnosi, cos'è

    6 LUG 2018 · Come si è sviluppata e perché tutti dovrebbero conoscerla
    Ascoltato 16 min. 17 sec.
  • 2. Cambiamento

    29 GIU 2018 · Interpretiamo ruoli, ci scopriamo attraverso le relazioni e cerchiamo di comprendere cosa sia il cambiamento.
    Ascoltato 9 min. 5 sec.
  • 1. Introduzione

    22 GIU 2018
    Ascoltato 8 min. 51 sec.

Una versione dell’ipnosi che parla di conoscenza, quella personale che rende consapevoli delle proprie intenzioni e delle possibilità. Se siamo la storia che ci raccontiamo, allora può essere utile riconoscere...

mostra di più
Una versione dell’ipnosi che parla di conoscenza, quella personale che rende consapevoli delle proprie intenzioni e delle possibilità. Se siamo la storia che ci raccontiamo, allora può essere utile riconoscere nuovi elementi che ne arricchiscano la narrazione: l’immaginazione si fa interprete del pensiero per esprimere una realtà possibile, le sensazioni rafforzano la volontà che rende manifesta la decisione.
Ne emerge una logica personale che aiuta a scegliere, individua la direzione, corregge il percorso verso una migliore organizzazione dell’esistenza, che qualcuno chiama cambiamento.
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca