Copertina del podcast

ImmagiNATO

  • ImmagiNATO - Episodio 2

    3 GIU 2021 · Benvenuti al secondo episodio del podcast “ImmagiNATO”, progetto in collaborazione con la Public Diplomacy Division della NATO. Uno spazio di raccolta e confronto di idee sul futuro della NATO. La NATO, da diversi anni, è impegnata in un profondo percorso di riflessione interna che la porterà a riconfigurarsi e a rimodularsi per cercare di affrontare nella maniera più efficace ed efficiente possibile le complesse sfide del futuro. Per fare questo, da tempo, vuole attingere ai contenuti critici e al pensiero delle nuove generazioni, chiedendo agli studenti universitari italiani, e non solo, di partecipare attivamente con le loro menti e le loro idee a tale processo di riflessione. Il CeSI contribuisce a tale sforzo con un progetto di collaborazione sinergica con la Public Diplomacy Division della NATO. Abbiamo interpellato un grande numero di studenti universitari provenienti dalle facoltà di scienze politiche italiane, chiedendo loro, appunto, di condividere con noi le loro idee su quali siano attualmente, e saranno nel prossimo futuro, le principali sfide che dovrà affrontare l’Alleanza Atlantica e quali potranno essere le soluzioni per contrastare le future minacce. Abbiamo selezionato un novero di 3 studenti universitari estremamente meritevoli, che hanno vinto un concorso e che sono ora pronti a condividere le loro idee con i nostri ascoltatori. Ascolta ora il racconto di Noemi Brancazzi, Riccardo Leoni e Flavia Troisi. Ci parleranno del documento “NATO 2030 – United for a New Era”, un position paper che vuole tracciare i profili delle nuove minacce e, soprattutto, il profilo di una nuova NATO pronta ad affrontare con efficacia le sfide del futuro. Ascolta ora la loro analisi!
    Ascoltato 24 min. 44 sec.
  • ImmagiNATO - Episodio 1

    3 MAG 2021 · ImmagiNATO Episodio 1 Benvenuti al primo episodio del podcast “ImmagiNATO”, progetto in collaborazione con la Public Diplomacy Division della NATO. Uno spazio di raccolta e confronto di idee sul futuro della NATO. La NATO, da diversi anni, è impegnata in un profondo percorso di riflessione interna che la porterà a riconfigurarsi e a rimodularsi per cercare di affrontare nella maniera più efficace ed efficiente possibile le complesse sfide del futuro. Per fare questo, da tempo, vuole attingere ai contenuti critici e al pensiero delle nuove generazioni, chiedendo agli studenti universitari italiani, e non solo, di partecipare attivamente con le loro menti e le loro idee a tale processo di riflessione. Il CeSI contribuisce a tale sforzo con un progetto di collaborazione sinergica con la Public Diplomacy Division della NATO. Abbiamo interpellato un grande numero di studenti universitari provenienti dalle facoltà di scienze politiche italiane, chiedendo loro, appunto, di condividere con noi le loro idee su quali siano attualmente, e saranno nel prossimo futuro, le principali sfide che dovrà affrontare l’Alleanza Atlantica e quali potranno essere le soluzioni per contrastare le future minacce. Abbiamo selezionato 3 studenti universitari estremamente meritevoli, che hanno vinto il concorso ImmagiNATO e che sono ora pronti a condividere le loro idee con i nostri ascoltatori. In questa prima puntata Noemi Brancazzi, Riccardo Leoni e Flavia Troisi ci parleranno delle sfide che la NATO dovrà affrontare in termini di cybersecurity, geopolitica e climate change. Ascolta ora la loro analisi!
    Ascoltato 20 min. 36 sec.

Benvenuti al podcast “ImmagiNATO”, progetto in collaborazione con la Public Diplomacy Division della NATO. Uno spazio di raccolta e confronto di idee sul futuro della NATO. La NATO, da diversi...

mostra di più
Benvenuti al podcast “ImmagiNATO”, progetto in collaborazione con la Public Diplomacy Division della NATO.

Uno spazio di raccolta e confronto di idee sul futuro della NATO.

La NATO, da diversi anni, è impegnata in un profondo percorso di riflessione interna che la porterà a riconfigurarsi e a rimodularsi per cercare di affrontare nella maniera più efficace ed efficiente possibile le complesse sfide del futuro. Per fare questo, da tempo, vuole attingere ai contenuti critici e al pensiero delle nuove generazioni, chiedendo agli studenti universitari italiani, e non solo, di partecipare attivamente con le loro menti e le loro idee a tale processo di riflessione.

Il CeSI contribuisce a tale sforzo con un progetto di collaborazione sinergica con la Public Diplomacy Division della NATO. Abbiamo interpellato un grande numero di studenti universitari provenienti dalle facoltà di scienze politiche italiane, chiedendo loro, appunto, di condividere con noi le loro idee su quali siano attualmente, e saranno nel prossimo futuro, le principali sfide che dovrà affrontare l’Alleanza Atlantica e quali potranno essere le soluzioni per contrastare le future minacce.
mostra meno
Informazioni
Autore Ce.S.I.
Categorie Notizie: approfondimenti
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca