Copertina del podcast

Ilaria Condizionata Podcast

  • ep5. Il giornalismo in Italia: come si informano gli italiani?

    27 FEB 2021 · In un mondo in cui informarsi è diventata l'azione più facile e veloce e abbiamo anche l'imbarazzo della scelta su come farlo, quali organi informativi preferiamo in Italia? Le notizie devono solo "acchiappare like" o c'è ancora spazio per l'approfondimento?
    Ascoltato 32 min. 32 sec.
  • Ep.4 Come scovare il greenwashing: l'ecosostenibilità non ammette inganni.

    21 GEN 2021 · Talvolta succede che dietro facciate green ci siano orrende maschere nere. Non è tutto oro ciò che luccica. Mai come in questo momento il dibattito sull'inquinamento è oltremodo urgente e importante. In questa puntata cerchiamo di capire come stare attenti quando facciamo spesa e che soprattutto spesso non è necessario fare spesa. La situazione è davvero molto grave, in questo panorama ci sono aziende davvero attive per migliorarla e altre invece che non fanno altro che peggiorarla, pretendendo di stare dalla parte dei buoni. Ecco come acciuffare i cattivi.
    Ascoltato 22 min. 11 sec.
  • Ascoltato 24 min. 19 sec.
  • 2. Nonni e nipoti: parliamo delle tagliatelle di nonna Pina.

    9 DIC 2020 · Tra le donne che più mi ispirano nella vita c'è sicuramente mia nonna: nonna Pina. Dal carattere spumeggiante e un po' fuori dagli schemi vi porteremo in un viaggio biografico, cercando di scoprire cosa ha caratterizzato una generazione che abbiamo ancora la fortuna di ascoltare.
    Ascoltato 30 min. 54 sec.
  • 1. Cosa abbiamo imparato in 6 anni di Fuga di Cervelli? (Yotobi vs Ruffini)

    27 NOV 2020 · YouTube, 6 gennaio 2014. Yotobi pubblica un video: Mostarda-Fuga di Cervelli. Il primo video di Yotobi ad aver raggiunto il milione di views è basato su una forte critica al film Fuga di Cervelli. Cosa è cambiato nel frattempo? E cosa si sono detti Paolo Ruffini e Yotobi qualche giorno fa?
    Ascoltato 34 min. 43 sec.

Io sono Ilaria Mazza e qui troverete un po' di tutto: cinema, letteratura, attualità, cultura e opinioni. Sì, insomma, un'insalata. Una volta ogni due settimane mi troverete qui a disturbar:...

mostra di più
Io sono Ilaria Mazza e qui troverete un po' di tutto: cinema, letteratura, attualità, cultura e opinioni. Sì, insomma, un'insalata. Una volta ogni due settimane mi troverete qui a disturbar: il mio passatempo preferito. Caparezza canta: "ho tanto da dire, perché ho poco da fare". Io, in realtà, avrei un mucchio di cose da fare, sarà per questo che non riesco a starmene zitta.
mostra meno
Informazioni
Autore Ilaria Mazza
Categorie Cultura e società
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca