Info
Casi e tutorial di HelpRansomware.com in formato Podcast.
3 AGO 2023 · Sappiamo quanto sia preoccupante essere vittima di un attacco ransomware e come influisca sulla tua azienda il non poter operare a causa di file crittografati o bloccati.
Sebbene il fai da te sia assolutamente sconsigliato in questi casi, il nostro obiettivo è quello di fornire alcuni strumenti di base con cui tentare con successo di recuperare i propri file.
Questa guida descrive i passaggi necessari per decrittografare o sbloccare i file da un attacco ransomware.
21 LUG 2023 · Quando dopo un attacco ransomware hai bisogno di recuperare file crittografati, si parla di ransomware data recovery.
I file colpiti dal malware, infatti, possono essere coperti da diversi livelli di crittografia.
7 LUG 2023 · Negli ultimi tempi, sempre più aziende sono state colpite da ransomware andando incontro a gravi perdite e problemi di varia natura.
La paralisi dei sistemi IT; la fuga di dati sensibili; la privacy di clienti e partner; informazioni strategiche pubblicate su siti esterni.
Una volta penetrati all’interno delle infrastrutture di rete, i ransomware finiscono per crittografare i file, prendendoli in ostaggio.
I cyber-criminali, quindi, chiedono un riscatto per riavere indietro i dati personali e di ottenere nuovamente accesso al sistema.
Secondo una ricerca condotta da Thales, un’azienda su cinque ha già pagato o sarebbe disposta a pagare un riscatto a fronte di attacchi ransomware.
23 GIU 2023 · Secondo il sito Web DataBreaches, che raccoglie segnalazioni di data breach a livello globale, un attacco ransomware ha coinvolto cinque milioni di passeggeri e tutti i dipendenti di AirAsia.
HelpRansomware ha analizzato l’attacco ransomware sferrato ad AirAsia.
L’azienda, leader nella rimozione di ransomware, sicurezza informatica e decrittazione, studia i fatti di metà novembre e i loro effetti sulla reputazione online della compagnia aerea.
9 GIU 2023 · Ad oggi, la maggior parte delle persone utilizza i termini antivirus e antimalware in maniera intercambiabile, anche se in realtà i software hanno finalità e caratteristiche molto diverse.
La differenza tra antivirus e anti malware sta proprio nel tipo di minaccia che vanno a contrastare.
Gli antivirus vanno a ricercare solo questo tipo di minaccia facendo affidamento su un database.
Al contrario, gli anti malware difendono il computer da molte più minacce, e possono essere considerati come la seconda generazione di antivirus.
Ascolta il podcast per scoprire tutte le informazioni.
12 MAG 2023 · Cos’è un ransomware? Semplice: è un tipo di malware che limita l’accesso ai file del sistema operativo.
Gli hacker chiedono il pagamento di un riscatto prima di permettere all’utente o all’azienda di accedere nuovamente ai dati.
L’attacco ransomware si può spiegare come la presa di controllo di un computer da parte dei criminali informatici.
Il dispositivo viene infettato e le informazioni che contiene vengono crittografate in modo da essere inaccessibili a meno che non si possieda la chiave di decrittazione.
Scopri questa nuova guida su come proteggersi dal ransomware sui sistemi operativi Mac e Windows.
27 APR 2023 · Lo spyware è un tipo molto comune di malware.
Lo spyware è un software dannoso che spia la vittima, raccogliendo informazioni riguardanti la sua attività online senza averne il consenso.
Con la nuova guida di HelpRansomware scoprirai cos’è uno spyware e come funziona. Ti spieghiamo come riconoscere il virus ed eliminarlo da un dispositivo.
13 APR 2023 · HelpRansomware analizza l’attacco ransomware che ha colpito la Whitworth University a fine luglio e dal quale l’università si sta ancora riprendendo.
L’azienda, leader nella rimozione di ransomware, sicurezza informatica e decriptazione, ha studiato i fatti dell’attacco ransomware alla Whitworth University e il modo in cui hanno influenzato la sua reputazione online.
30 MAR 2023 · LockBit è un ransomware che rientra nella categoria dei RaaS, ovvero ransomware as a service.
Nello specifico si tratta di un cryptovirus della famiglia di Cryptolocker ideato allo scopo di sottrarre alle vittime i dati sensibili che vengono restituiti solo dopo il pagamento del riscatto.
Noto anche come virus ABCD, ha iniziato a diffondersi dal settembre del 2019.
Si tratta di un ransomware che colpisce le imprese piuttosto che i privati.
Scopri come funziona e si propaga il ransomware LockBit. Come si procede all’eliminazione, decrittazione e recupero dei dati.
3 FEB 2023 · Un attacco informatico o cyber attacco è un’azione dannosa condotta da terzi, il cui obiettivo è accedere a un sistema per rubare informazioni private.
Esiste un’ampia tipologia di attacchi informatici che sequestrano i dati, come Trojan, doxing o attacchi ransomware.
Nel 2021, il numero di aziende colpite da ransomware è salito alle stelle. E nel 2022 sarà anche peggio: ecco le ultime sbalorditive statistiche sugli attacchi informatici.
Casi e tutorial di HelpRansomware.com in formato Podcast.
Informazioni
Autore | HelpRansomware |
Organizzazione | Help Ransomware |
Categorie | Tecnologia |
Sito | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company