Copertina del podcast

Il Piccolo Principe - Un podcast collettivo al Salone del Libro di Torino 2024

  • Il Piccolo Principe - Un podcast collettivo al Salone del Libro di Torino 2024

    31 MAG 2024 · Questo è un podcast speciale. L'abbiamo realizzato durante il Salone Internazionale del Libro di Torino a maggio 2024 con la partecipazione di decine di persone che si sono alternate alla postazione dello stand di RBE per leggere un libro insieme a noi. Si tratta de “Il piccolo principe”, di Antoine de Saint-Exupéry, nella traduzione di Alberto Cristofori per La Spiga edizioni, che ringraziamo molto per la collaborazione. Il risultato è straordinario: tante voci di persone con accenti e inflessioni diverse che, con semplicità, si uniscono nella lettura di un libro. Perché un podcast può essere anche questo. Il nostro è stato un esperimento comunitario, un tentativo di partecipazione intorno alla realizzazione di un podcast, nella convinzione che la tecnologia possa e debba essere anche un'esperienza collettiva. Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con noi questo piccolo progetto donando la propria voce. E adesso andiamo insieme a tentare di disegnare una pecora...
    Ascoltato 1 h 31 min. 58 sec.

Questo è un podcast speciale. L'abbiamo realizzato durante il Salone Internazionale del Libro di Torino a maggio 2024 con la partecipazione di decine di persone che si sono alternate alla...

mostra di più
Questo è un podcast speciale. L'abbiamo realizzato durante il Salone Internazionale del Libro di Torino a maggio 2024 con la partecipazione di decine di persone che si sono alternate alla postazione dello stand di RBE per leggere un libro insieme a noi.

Si tratta de “Il piccolo principe”, di Antoine de Saint-Exupéry, nella traduzione di Alberto Cristofori per La Spiga edizioni, che ringraziamo molto per la collaborazione.

Il risultato è straordinario: tante voci di persone con accenti e inflessioni diverse che, con semplicità, si uniscono nella lettura di un libro. Perché un podcast può essere anche questo.

Il nostro è stato un esperimento comunitario, un tentativo di partecipazione intorno alla realizzazione di un podcast, nella convinzione che la tecnologia possa e debba essere anche un'esperienza collettiva. Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con noi questo piccolo progetto donando la propria voce.

E adesso andiamo insieme a tentare di disegnare una pecora...
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca