Info
Un percorso a cura del teologo Robert Cheaib, che prende spunto dall'omonimo libro pubblicato da Tau Editrice, rivolto ai giovani sotto forma di parabole: ottimo per riflessioni e discernimento.
19 MAR 2020 · Tuffarsi come si è tuffato Pietro verso Cristo, è il segreto per il vero nascondiglio della gioia. Il teologo Robert Cheaib conclude questa serie di puntate dedicate al discernimento vocazionale con l'immagine biblica dell'incontro del Cristo Risorto con i discepoli e il tuffo senza esitazioni di Pietro verso il maestro. Un tuffo che è preghiera.
19 MAR 2020 · È la speranza la chiave per un vero cambiamento interiore, anche dopo aver incontrato Cristo, perché sperare non significa sognare ad occhi chiusi, anzi, non significa nemmeno farlo ad occhi aperti. Sperare è sentire le vibrazioni della bellezza e la vera grandezza è crescere verso di essa, agendo e dandoci da fare.
19 MAR 2020 · Le difficoltà ci mettono in crisi, non dobbiamo prenderci in giro. Distruggono le nostre creazioni ma possono anche sollecitare la nostra creatività. In questa puntata si vuole parlare del valore della crisi. Se cerchiamo le crisi, siamo masochisti, ma dato che ce le ritroviamo è bene che ne facciamo buon uso.
19 MAR 2020 · “Negli eventi della vita non ci è sempre dato di capire il male, ma ci è dato di carpire il bene”. Il teologo Cheaib ci invita a vivere la vita con un atteggiamento che ricorda quello della perla con l’ostrica.
19 MAR 2020 · L’arte di cadere, in un cammino di discernimento, è quella sapere rialzarsi e trasformare il proprio sguardo sul mondo per affrontare le difficoltà della vita. Questo il fulcro della quindicesima puntata del Nascondiglio della Gioia a cura del teologo Robert Cheaib.
19 MAR 2020 · Piccoli passi possibili, solo prendendo il giusto metro di misura per affrontare i desideri che sentiamo nel cuore, possiamo giungere all'infinito. Cammina con gioia chi trova un sano ritmo per camminare.
Come raggiungere questo desiderio di infinito, partendo dal finito, è al centro di questa puntata del Nascondiglio della Gioia
19 MAR 2020 · Si parla di nostalgia in questa tredicesima puntata del Nascondiglio della Gioia. Nostalgia sintomo di ricerca verso l'Assoluto, come una bussola che nel nostro cuore indica il nord di Dio, perché Dio ci ha chiamato ad essere e in noi c’è un richiamo che aspira a Lui, ad essere per Lui e in Lui.
19 MAR 2020 · Siamo fatti per la luce e non dobbiamo confondere il dito che punta con il nostro fine. Questa la morale di questa puntata del Nascondiglio della Gioia a cura del teologo Robert Cheaib, che racconta la storia della "Farfalla e il lampione".
19 MAR 2020 · Vivere veramente significa andare oltre i propri bisogni e non confonderli con i propri desideri. Prosegue il viaggio del teologo Cheaib alla scoperta della gioia.
19 MAR 2020 · La tua vita inizia quando finisce la tua "confort zone". Solo quando ci apriamo alla vita incontriamo Dio. La vera vita avviene nell'esplorazione di sé e del mondo, l'armonizzare interiorità ed esteriorità. Questo il fulcro della decima puntata del "Il Nascondiglio della gioia".
Un percorso a cura del teologo Robert Cheaib, che prende spunto dall'omonimo libro pubblicato da Tau Editrice, rivolto ai giovani sotto forma di parabole: ottimo per riflessioni e discernimento.
Informazioni
Autore | Radiopiù Roma |
Organizzazione | Radio Più Roma |
Categorie | Religione e spiritualità |
Sito | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company