Copertina del podcast

Il Bello, il Brutto, il Cattivo

  • 005 Valentina Mey: la canzone del successo

    12 AGO 2021 · Valentina Mey è una cantante live. Rende magici eventi di ogni tipo. Potete immaginare che cosa abbiamo prodotto nella sua vita e nella sua professione la pandemia. Ma Valentina è anche una imprenditrice piena di creatività e coraggio. Questa è la sua storia. Da ascoltare per imparare come ribaltare i problemi in opportunità.
    Ascoltato 36 min. 13 sec.
  • 004 Sam Guinea: dare fiducia alle persone

    14 LUG 2021 · Una scuola basata sulla relazione e sull’alleanza tra docenti e genitori come può sopravvivere al distanziamento sociale?. Dando fiducia e puntando su creatività e flessibilità. Sam Guinea ci spiega come le scuole Faes di Milano hanno sfruttato le conseguenze negative della pandemia per crescere e far crescere, per stare accanto agli studenti e ai genitori.
    Ascoltato 43 min. 47 sec.
  • 003 Simone L’acciughino: costruire sull’amicizia

    13 LUG 2021 · Il primo lockdown ha fermato anche i mercati su strada. Che cosa poteva fare un ambulante i quella circostanza? O stare fermo ad aspettare o analizzare la situazione con la forza della famiglia e dell’amicizia e inventarsi un mestiere nuovo. Così ha fatto Simone Monastero con un gruppo di amici e colleghi.
    Ascoltato 24 min. 59 sec.
  • 002 Davide Petrini: l'impegno sociale è fondamentale

    6 LUG 2021 · Davide Petrini, imprenditore ligure e ristoratore, poche settimane dopo l’inizio del lockdown, a marzo del 2020, con il ristorante chiuso e il rischio di dover lasciare a casa i suoi dipendenti, ha deciso di aprire una piccola azienda per produrre mascherine chirurgiche. Un salto nel vuoto, un settore sconosciuto. Un passo che avrebbe potuto farlo fallire. Ha incontrato ostacoli, appesantiti da una burocrazia asfissiante. Ma Davide ha saltato. Ha scelto di darsi da fare per aiutare il paese e i suoi dipendenti. Ha scelto di vedere la luce dove altri avrebbero visto solo un abisso.
    Ascoltato 35 min. 42 sec.
  • 001 Naim Abid: la pepita e lo squarcio di luce

    6 LUG 2021 · Naim Abid è nato con la musica e il canto nelle vene. Nonostante il consiglio di Angelica, che è stata anche sua compagna di università, che lo invitava a diventare Segretario della Nazioni Unite, perché il talento immenso di Naim andava in quella direzione, Naim ha deciso di dedicarsi alla musica ed è diventato cantante professionista. Un crooner, tra le altre cose. La pandemia ha fatto saltare eventi e concerti. Ma lui non si è dato per vinto e ha lanciato i concerti in casa sua, online. Si è reinventato, ha continuato a vedere a luce e l’ha portata nelle case degli altri.
    Ascoltato 33 min. 1 sec.
  • 000 Il bello il brutto e il cattivo: ma che cosa vuol dire?

    6 LUG 2021 · C’è bisogno di bellezza, ossia della capacità di trovare il filo che porti fuori da ciò che è cattivo. Ma per opporsi a ciò che è brutto dobbiamo innanzitutto capire cosa vogliono dire queste parole. Angelica Gianbelluca, Paolo Meriggi e Paolo Pugni cercano il filo che porta al bello dopo la pandemia
    Ascoltato 21 min. 51 sec.

Conta ripartire, tornare a respirare, a fare ciò che ci rende vivi. Vogliamo girare la medaglia per guardare il futuro con serenità e impegno. Per questo vogliamo raccontare storie di...

mostra di più
Conta ripartire, tornare a respirare, a fare ciò che ci rende vivi. Vogliamo girare la medaglia per guardare il futuro con serenità e impegno. Per questo vogliamo raccontare storie di chi ha già intrapreso un cammino di rinascita.
mostra meno
Informazioni
Autore podbiz.it
Categorie Narrativa
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca