Copertina del podcast

IFRA - Incontri aperti del sabato sera

  • La profonda radice: Per una concezione psicomotoria- Paola Gherardi

    13 OTT 2019 · Oggi parliamo di una concezione psicomotoria e cioè di un modo di pensare e organizzare il proprio pensiero per accogliere e comprendere la complessità degli esseri umani. Questa concezione ha radici molto profonde nella storia, nella cultura e nelle tradizioni umane che vanno recuperate e riconsiderate per dare senso alla complessità della società contemporanea e delle persone che vivono in questo tempo. Il giorno 28 Settembre, dalle ore 20.30 alle 22.30, si è tenuto presso la sede dell’Istituto, in via Irnerio 43/B, il terzo incontro del ciclo aperto a tutti e a cadenza mensile. In questo incontro con Paola Gherardi introducono il tema che poi è sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.
    1 h 38 min. 44 sec.
  • Comprendere l’esperienza: Complessità e psicomotricità -Andrea Campagna e Giacomo Marcacci

    3 LUG 2019 · Essere in relazione richiede di considerare la complessità (di sé e degli altri) oppure è più utile semplificare? Nell’incontro verranno fatte alcune considerazioni alla luce delle esperienze e delle elaborazioni in campo psicomotorio. Il giorno 22 Giugno, dalle ore 20.30 alle 22.30, si è tenuto presso la sede dell’Istituto, in via Irnerio 43/B, il terzo incontro del ciclo aperto a tutti e a cadenza mensile. In questo incontro Andrea Campagna e Giacomo Marcacci introducono il tema che poi è sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.
    1 h 49 min. 10 sec.
  • Nuovi media: Una prospettiva psicomotoria - Andrea Campagna

    10 GIU 2019 · Che impatto hanno le nuove tecnologie sul nostro modo di pensare, di stare insieme agli altri, di imparare, di giocare, di vivere? Il pensiero psicomotorio offre alcuni strumenti per osservare la tecnologia da una prospettiva differente ed iniziare a ragionare su nuove chiavi di lettura della realtà contemporanea. Il giorno 18 Maggio, dalle ore 20.30 alle 22.30, si è tenuto presso la sede dell’Istituto, in via Irnerio 43/B, il terzo incontro del ciclo aperto a tutti e a cadenza mensile. In questo incontro Andrea Campagna introduce il tema che poi è sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.
    1 h 55 min. 51 sec.
  • L’osservazione empatica come prerequisito per conoscere i bambini piccoli nel loro percorso di crescita - Myrtha Chokler e Agnes Szanto

    10 GIU 2019 · L’osservazione dei bambini piccoli permette di comprendere il loro processo di crescita e rendere possibili ambienti e relazioni adeguate alle loro ricerche e alla loro crescita. Il giorno 26 Aprile, dalle ore 20.30 alle 22.30, si è tenuto presso la sede dell’Istituto, in via Irnerio 43/B, il secondo incontro del ciclo aperto a tutti e a cadenza mensile. In questo incontro Agnes Szanto e Myrtha Chokler introducono il tema dell'osservazione empatica poi sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.
    1 h 48 min. 1 sec.

In collaborazione con IFRA - Istituto per la formazione e la ricerca applicata, inizia la messa in onda di un ciclo di incontri aperti a tutti su una serie di...

mostra di più
In collaborazione con IFRA - Istituto per la formazione e la ricerca applicata, inizia la messa in onda di un ciclo di incontri aperti a tutti su una serie di tematiche inerenti la psicomotricità e l'attualità culturale, scientifica e sociale. Gli incontri, tenuti presso la sede dell'istituto, hanno cadenza mensile.
Ogni volta un relatore introduce un tema che poi viene sviluppato attraverso la libera discussione fra i partecipanti.

Per ulteriori informazioni su Ifra: http://www.ifra.it/index.php
mostra meno
Informazioni
Autore Web Radio Giardino
Categorie Scienze sociali
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca