Copertina del podcast

Icon*Radio - Teatro Pubblico Pugliese

  • Ascoltato 52 sec.
  • I*RL - Un Tram Chiamato Desiderio Teatro Apollo

    23 FEB 2020 · Un tram che si chiama Desiderio (A Streetcar Named Desire) è un film del 1951 diretto da Elia Kazan, con protagonisti Vivien Leigh e Marlon Brando. Il film è basato sull'omonimo dramma di Tennessee Williams del 1947. Al Teatro Apollo in scena il 23 Febbraio la regia dello spettacolo è affidata ad un grande maestro di fama internazionale: Pier Luigi Pizzi, fondatore con Giorgio De Lullo, Romolo Valli e Rossella Falk della “Compagnia dei giovani”. Regista, scenografo, costumista ha dedicato le sue immense doti di creatività e sensibilità al servizio di spettacoli teatrali sia di prosa che di lirica, con lavori che hanno segnato il percorso e l’evoluzione della storia del Teatro. Ogni suo spettacolo porta il segno dell’eccezionalità. Il ruolo di Blanche DuBois è affidato a Mariangela D’Abbraccio, grande interprete del nostro teatro, reduce dai successi di Filumena Marturano per la regia di Liliana Cavani. Kowalsky è interpretato da Daniele Pecci, attore affermato del cinema e del teatro italiano. In scena il 23 Febbraio,.
    Ascoltato 40 sec.
  • I*RL - Mine Vaganti_Teatro Apollo

    3 FEB 2020 · "Ho realizzato una commedia che mi farebbe piacere andare a vedere a teatro, dove lo spettatore è parte integrante della messa in scena e interagisce con gli attori, che spesso recitano in platea come se fossero nella piazza del paese e verso cui guardano quando parlano. La piazza/pubblico è il cuore pulsante che scandisce i battiti della pièce." Ferzan Ozpetek.
    Ascoltato 36 sec.
  • I*RL - Anfitrione_Teatro Apollo

    30 GEN 2020 · La storia di Anfitrione ha appassionato tutte le epoche. In questa riscrittura, Anfitrione è un politico dilettante che ha appena sbaragliato gli avversari con un inatteso plebiscito. Sosia si è trasformato in un autista portaborse, mentre la bella Alcmena, moglie del trionfatore delle elezioni e prossima First Lady, è divenuta insegnante di scuola media di una piccola città di provincia. L’altalenarsi tra verità e inganno, intesi e malintesi, genera situazioni comiche, bizzarre e spiazzanti che fanno da specchio alle sempre più grottesche e disorientanti vicende del nostro presente. In scena il 30 Gennaio.
    Ascoltato 34 sec.

Dentro al teatro. Visioni, linguaggi, storie. Comune di Lecce- Assessorato alla Cultura, Teatro Pubblico Pugliese e Icon Radio insieme per raccontare la stagione di prosa del Teatro Apollo e diffondere...

mostra di più
Dentro al teatro.
Visioni, linguaggi, storie.
Comune di Lecce- Assessorato alla Cultura, Teatro Pubblico Pugliese e Icon Radio insieme per raccontare la stagione di prosa del Teatro Apollo e diffondere la cultura del teatro.
I grandi classici e le scritture contemporanee, i temi universali, le parole attuali, le compagnie e i registi, gli spazi scenici e i costumi: racconteremo attraverso le nostre frequenze le emozioni del teatro, dell’arte, della fantasia, dell’immaginazione che si celano dietro al palcoscenico.
mostra meno
Informazioni
Autore Icon*Radio
Categorie Arti dello spettacolo
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca