Copertina del podcast

I podcast di retrostorie

retrostorie

    Il progetto retrostorie nasce nel 2018, da un’idea di Francesco “Franz” Celli, come percorso visivo e fotografico sui social network per raccontare a tutto campo elementi cristallizzati indelebilmente nei nostri...

    mostra di più
    Il progetto retrostorie nasce nel 2018, da un’idea di Francesco “Franz” Celli, come percorso visivo e fotografico sui social network per raccontare a tutto campo elementi cristallizzati indelebilmente nei nostri ricordi. Focalizzando l’attenzione sugli anni ’80, ma non solo.

    Nel 2020, con la collaborazione dell’amico e cantautore lucchese Joe Natta, si concretizza l’idea del podcast di retrostorie, una narrazione di eventi e frammenti del passato attraverso incontri “virtuali” con autori e personaggi del mondo della comunicazione sui più svariati argomenti correlati a quella decade e alla cultura pop: cinema, retrogaming, retrocomputing, giochi, fumetti, cartoni animati, musica o serie tv.

    D’altronde, parafrasando Doc Emmett Brown/Christopher Lloyd al termine del primo film della trilogia cult “Ritorno al Futuro”, per viaggiare nel tempo, nel nostro caso, non sono necessarie strade, ma un semplice podcast.

    Buon ascolto!

    Autori del podcast: Francesco “Franz” Celli e Joe Natta

    Musiche a cura di Joe Natta
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca