Info
Mi fanno impazzire i libri che quando hai finito di leggerli vorresti che l'autore fosse il tuo migliore amico, per telefonargli ogni volta che ti va.
26 LUG 2024 · Alessandro Refrigeri ci parla di Cesare Beccaria contro la Bestia (Accento) e ci racconta cosa succede quando la paura serpeggia tra i cittadini di una Milano di fine '700 e cosa fa Cesare Beccaria quando a processo c'è un lupo mannaro.
19 LUG 2024 · Mattia Tortelli ci parla di Solo i santi non pensano (Fandango libri) e ci racconta come per essere una talea di essere umano sia più facile passare per il corpo prima di sviluppare mente ed emotività.
12 LUG 2024 · Martina Faedda ci parla di La vita profonda (Nottetempo) e ci racconta come possiamo definirci solo attraverso lo sguardo degli altri e come sia difficile definire se stessi quando questi sguardi sono diametralmente opposti.
5 LUG 2024 · Eleonora Sottili ci parla di Come diventare Anna Karenina - senza finire sotto un treno - (Einaudi) e ci racconta come la scrittura aiuti a diventare più consapevoli di se stessi e come a volte certe domande non lascino scampo.
28 GIU 2024 · Giusi Marchetta ci parla di Quella è la porta (effequ) e ci racconta la sua definizione di sorellanza tra patriarcato e femminismo, la leggenda di Elettra e la generazione Netflix, la scuola e la società.
21 GIU 2024 · Maria Gaia Belli ci parla della trilogia La Dorsale (Effequ) e ci racconta come creare un mondo narrativo è simile ad impostare un acquario e come il cattivo con la C maiuscola non è mai il male assoluto.
14 GIU 2024 · Elena Miglietti e Mauro Berruto ci parlano di In mezzo scorre il fiume. Sport e storie a Torino (66th and 2nd) e ci raccontano la nascita di una visione d'avanguardia dello sport, attraverso un viaggio per i luoghi dove si è scritta la storia dello sport a Torino.
7 GIU 2024 · Gino Cecchettin ci parla di Cara Giulia (Rizzoli) e ci racconta come ha scelto di condividere il proprio dolore per porre e per porsi delle domande sulle radici profonde della cultura patriarcale della nostra società.
31 MAG 2024 · Laura Pezzino ci parla di Il giorno in cui cambiò ogni cosa (Il Battello a Vapore) e ci racconta cosa significa diventare grandi oggi e ai tempi del fascismo.
24 MAG 2024 · Stephen Amidon ci parla di I figli del silenzio (Mondadori) e ci racconta la sottotraccia oscura che scorre accanto alla perfezione di una cittadina dell'America di provincia e il tentativo di quattro genitori di sondare l'imperscrutabilità dei figli adolescenti.
Mi fanno impazzire i libri che quando hai finito di leggerli vorresti che l'autore fosse il tuo migliore amico, per telefonargli ogni volta che ti va.
Informazioni
Autore | Scuola Holden |
Organizzazione | Scuola Holden |
Categorie | Libri |
Sito | - |
- |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company