Copertina del podcast

Green Week

  • Vietato il Fumo, il Bagno nel Tamigi e Inquinare in Australia

    19 APR 2024 · Torino vieta il fumo all’aperto e introduce una distanza di cortesia, a Oxford i canottieri della regata storica sono stati soccorsi per malori a causa dell’inquinamento del Tamigi e dall’Australia arriva la notizia di un nuovo ente speciale per la protezione dell’ambiente. Queste sono le 3 notizie green della settimana.
    2 min. 37 sec.
  • Biciclette di Battipaglia, Carni Olandesi e Clima Svizzero

    12 APR 2024 · Battipaglia premia i cittadini che si muovono in bici, in Svizzera c’è stata una sentenza storica per il clima e l’Olanda è sulla strada per vietare le pubblicità di carne. Queste sono le tre notizie green della settimana.
    2 min. 46 sec.
  • Ondate Di Calore Tra Cacao e Disboscamenti Bloccati

    5 APR 2024 · In Puglia arriva lo stop al disboscamento, la Costa d'Avorio alza il prezzo del cacao e la durata delle ondate di calore aumenta da 8 a 12 giorni. Queste sono le 3 notizie green della settimana.
    2 min. 20 sec.
  • Molise e Francia Nel Futuro con UEFA Evergreen

    29 MAR 2024 · In Molise i camion della spazzatura funzioneranno a idrogeno, la Francia ha proposto una tassa per i produttori di fast fashion e la Uefa ha rilasciato uno strumento per calcolare le emissioni nel calcio. Queste sono le 3 notizie green della settimana.
    3 min. 15 sec.
  • Inverni Caldi e Coleotteri, Ma Quanto Beve L'AI?

    22 MAR 2024 · È stato l'inverno italiano più caldo di sempre, in Austria usano i droni per riforestare le aree impervie e in Arizona Microsoft sta prosciugando una città per far funzionare l'intelligenza artificiale. Ecco le 3 notizie green di questa settimana.
    3 min. 14 sec.
  • Calci Fotovoltaici, Animali Salvati e Plastiche Bandite

    15 MAR 2024 · Il nuovo stadio dell'Udinese diventerà un impianto fotovoltaico, l'uomo più ricco dell'India ha aperto un enorme rifugio per animali e l'Unione europea sembra aver trovato un accordo sugli imballaggi. Queste sono le 3 notizie green della settimana.
    2 min. 53 sec.
  • Emergenza Pakistan. In Italia Meglio Salvare Gli Ecosistemi o Abbattere Orsi?

    8 MAR 2024 · La possibilità di abbattere fino a 8 orsi ritenuti pericolosi in Trentino, le alluvioni e le tempeste di neve che stanno piegando il Pakistan, il progetto di mappatura delle coste italiane per tutelare gli ecosistemi marini. Sono queste le 3 notizie green della settimana.
    2 min. 47 sec.
  • Sicilia, Bangladesh ed Europa Insieme Per Le Buone Notizie

    1 MAR 2024 · Il futuro impianto fotovoltaico più grande d'Italia, il Bangladesh che vieta l'allevamento in cattività degli elefanti e l'approvazione, dopo 20 mesi di revisioni, della Nature Restoration Law. Queste sono le 3 notizie green della settimana.
    2 min. 48 sec.
  • Go Etiopia, Male Cortina e Banane Come Piano B

    23 FEB 2024 · La nuova pista da bob di Cortina in costruzione, l'Etiopia che mette al bando le auto a combustione elettrica e la produzione di banane geneticamente modificate approvata in Australia e Nuova Zelanda. Queste sono le 3 notizie green della settimana.
    3 min. 14 sec.
  • Amazzonia feat. Inquinamento Luminoso & Siccità

    16 FEB 2024 · L’Italia e il record di inquinamento luminoso, il punto di non ritorno della foresta Amazzonica e l’emergenza siccità che sta colpendo Catalogna e Sicilia, con scarsità idriche e danni ai raccolti. Sono queste le tre notizie green della settimana. La prima accade nel territorio italiano, la seconda riguarda uno o più Stati esteri, la terza tratta un tema dal mondo e il suo risvolto in Italia (o viceversa).
    3 min. 13 sec.

Green Week è il weekly podcast di Greenstyle.it, che ogni settimana ti informa sulla sostenibilità con 3 notizie selezionate dalla nostra redazione! Per non perderti neanche un istante di una...

mostra di più
Green Week è il weekly podcast di Greenstyle.it, che ogni settimana ti informa sulla sostenibilità con 3 notizie selezionate dalla nostra redazione!
Per non perderti neanche un istante di una vita più green seguici anche su Instagram --> https://www.instagram.com/greenstyle.it/



"Green Week" è una produzione originale T-Podcast & Greenstyle.it
Autrice: Maria Oberti
Voce: Stefano Dargenio
Sound Designer: Stefano Dargenio
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca