• Non mangiare quelle ostriche! | n. 37

    29 DIC 2023 · Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    14 min. 29 sec.
  • Il vangelo secondo Victor | n. 36

    22 DIC 2023 · Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    11 min. 28 sec.
  • Oggi come ieri | n. 35

    15 DIC 2023 · Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    10 min. 37 sec.
  • Stupri, inondazioni e animali nello spazio | n. 34

    8 DIC 2023 · Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    11 min. 46 sec.
  • L’imperfezione del mondo che viviamo | n. 33

    1 DIC 2023 · Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    13 min. 45 sec.
  • Caldo, IA e Black Mamba | n. 32

    24 NOV 2023 · Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    12 min. 20 sec.
  • “La rivoluzione, la faranno gli educati” | n. 31

    17 NOV 2023 · Nel nuovo episodio di “Fil Rouge”, https://www.instagram.com/frabaraghini/ naviga tra queste notizie: il rapporto tra salute e cambiamento climatico genera forti preoccupazioni per il futuro; un nuovo algoritmo utilizza l'elaborazione del linguaggio naturale per rilevare cambiamenti nel tono di voce, anche impercettibili; è stata creata una foglia artificiale galleggiante, sviluppata dall'Università di Cambridge, in grado di trasformare la luce del sole, l'acqua e l'anidride carbonica in combustibile sintetico; la pandemia di omicidi e di uso illegale di armi da fuoco in Cile; uno studio spiega perché il nostro cervello memorizza ciò che vorremmo dimenticare per sempre. Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    13 min. 31 sec.
  • Laser spaziali e IA | n. 30

    10 NOV 2023 · Nel nuovo episodio di “Fil Rouge”, https://www.instagram.com/frabaraghini/ naviga tra queste notizie: come funziona il traffico di esseri umani dal Sud America; entro i prossimi dieci anni vedremo satelliti in grado di utilizzare sostanze chimiche o utilizzare laser per accecare altri satelliti; Radio Education Program, finanziata dall’Unicef, la radio che parla come un maestro di scuola in Burkina Faso; usare l’intelligenza artificiale per un colloquio di lavoro; il progetto top secret di Amazon per sviluppare l'intelligenza artificiale generativa e superare OpenAI. Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    12 min. 46 sec.
  • Cosa ti fa male del mondo? | n. 29

    3 NOV 2023 · Nel nuovo episodio di “Fil Rouge”, https://www.instagram.com/frabaraghini/ naviga tra queste notizie: l'Iran presiede il Forum delle Nazioni Unite per i diritti umani; la minaccia della crisi climatica sta per sommergere intere isole in Sud America; uno sviluppatore di app di intelligenza artificiale ha rubato voce e immagine di Scarlett Johansson per creare una pubblicità online; l’uscita dal lavoro di coloro che hanno raggiunto l'età della pensione potrebbe creare un buco di 100 mila lavoratori all'anno in Italia, fino al 2030. Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    11 min. 26 sec.
  • Una storia di violenza. E tutto il resto | n. 28

    27 OTT 2023 · Nel nuovo episodio di “Fil Rouge”, https://www.instagram.com/frabaraghini/ naviga tra queste notizie: in Kirghizistan, tra il 2008 e il 2020, 300 donne sono state uccise da mariti, fidanzati o ex, e nel 70% dei casi, l’assassino ha provato a liberarsi del corpo; secondo uno studio dell’Università di Reading nel Regno Unito, l’aumento della temperatura dell’oceano sta facendo sì che le tempeste si trasformino rapidamente in potenti uragani in meno di 24 ore; in Antartide, gli scienziati hanno scoperto un paesaggio nascosto fatto di colline e valli attraversate da antichi fiumi, che si trovano sotto il ghiaccio da milioni di anni; un'app promette di "trasformare qualsiasi libro in un'intelligenza artificiale", facendo girare un chatbot che sa tutto del libro e può parlarne all'infinito; quasi due milioni di stelle sono state setacciate alla ricerca di segnali radio rivelatori di tecnologie prodotte da civiltà extraterrestri. Il “Fil Rouge” prosegue nella newsletter. Per non perderlo, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/ Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Editing di Valeria Ardito.
    10 min. 13 sec.

Storie da non dimenticare, ogni settimana. Un podcast e una newsletter curati da https://www.instagram.com/frabaraghini/. Produzione a cura di https://newsletter.nightreview.it/. Per non perdere i prossimi episodi, ogni venerdì, iscriviti su https://filrouge.nightreview.it/about

mostra di più
Storie da non dimenticare, ogni settimana. Un podcast e una newsletter curati da Francesca Baraghini. Produzione a cura di NightReview. Per non perdere i prossimi episodi, ogni venerdì, iscriviti su filrouge.news
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca