Copertina del podcast

Fattore J

  • La formazione autorevole secondo Maria Cristina

    17 GIU 2020 · Maria Cristina, 16 anni, ha completato il terzo anno del liceo classico con curvatura biomedica presso l'istituto superiore La Farina-Basile di Messina. Con la sua classe sta seguendo il percorso di formazione di Fattore J. In collegamento telefonico con Cecilia Stajano Maria Cristina risponde con grande naturalezza e padronanza alle domande. E racconta come sia rimasta colpita dal confronto diretto con le testimonianze autorevoli delle associazioni dei pazienti. Una formula che si sta rivelando vincente con tutte le scuole.
    Ascoltato 6 min. 1 sec.
  • Marilena, 17 anni: "Fortissimamente volli"

    6 MAG 2020 · Marilena frequenta il liceo Alfieri di Asti.
    Ascoltato 2 min. 7 sec.
  • Sara, 16 anni: "Siamo vulnerabili"

    6 MAG 2020 · Sara, 16 anni, studentessa del liceo Farina di Messina.
    Ascoltato 2 min. 24 sec.
  • "È bello essere insieme" con Fattore J

    26 APR 2020 · Nell'audio le voci di Barbara Aiello, docente di storia e filosofia, da 10 anni specializzata sul sostegno, e Miranda, 17 anni, studentessa del 3° anno. Entrambe fanno parte della comunità scolastica dell’istituto B. Rambaldi – L. Valeriani di Imola.
    Ascoltato 2 min. 17 sec.
  • Fattore J, gli effetti della quarantena

    26 APR 2020 · Nell'audio le testimonianze di Stefano, 18 anni, rappresentante degli studenti, Maria, studentessa di 19 anni, e la docente Silvia Mattioli. Tre diverse voci della comunità scolastica dell’istituto superiore Annibale Calini di Brescia.
    Ascoltato 5 min. 23 sec.
  • La resilienza nelle scuole

    22 APR 2020 · L'intervista a cura di Cecilia Stajano è al dirigente scolastico del Liceo Calini di Brescia Marco Tarolli. In questo contributo viene presentato un vero e proprio esempio di resilienza, una scuola che ha saputo affrontare l'emergenze sanitaria del Coronavirus grazie al senso di appartenenza e al ruolo sociale fortemente sentito dal corpo docenti e dall'intera comunità educante.
    Ascoltato 8 min. 20 sec.

Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, costola farmaceutica di Johnson & Johnson, sperimenta il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed...

mostra di più
Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, costola farmaceutica di Johnson & Johnson, sperimenta il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.
mostra meno
Informazioni
Autore Fondazione Mondo Digitale
Categorie Istruzione
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca