Copertina del podcast

FarFarFare - Aria

  • Un'arte quasi inurbana // Podcast a cura di Danilo Faravelli - letto da Costanza Faravelli

    3 AGO 2021 · Tra i cinque sensi, udito e olfatto si trovano accomunati dal dipendere totalmente dalla benedizione/maledizione dell’aria. Essa, infatti, costituisce la sostanza e il veicolo di ciò che il nostro orecchio ode, così come incorpora e fa veleggiare verso le nostre narici puzze, odori, profumi e fragranze.
    Ascoltato 3 min. 57 sec.
  • Un big bang zitto zitto // Podcast a cura di Danilo Faravelli - letto da Costanza Faravelli

    27 LUG 2021 · Quanti fattori dovremo considerare prima di pronunciarci su ciò che ascoltiamo? Oltre alla bravura di chi avrà cantato o suonato, oltre all’eccellenza timbrica delle voci e degli strumenti chiamati a interagire, non potremo trascurare la qualità dell’aria, ovvero dell’ambiente, attraverso cui viaggia la musica.
    Ascoltato 5 min. 3 sec.
  • Non darti troppe arie! // Podcast a cura di Danilo Faravelli - letto da Costanza Faravelli

    20 LUG 2021 · Nell’arte vocale, specie in quella praticata nel melodramma, l’aria, in quanto depositaria delle più raffinate e pregevoli poetiche del dilatarsi della parola in canto, costituisce il luogo per eccellenza dell’ostentazione del talento musicale d’ugola.
    Ascoltato 3 min. 31 sec.
  • La "sventurata musica" // Podcast a cura di Danilo Faravelli - letto da Costanza Faravelli

    13 LUG 2021 · L’aria acusticamente intesa è ciò che la musica elegge da secoli a saldo fallimentare dello smisurato debito contratto con l’aria che, in qualità di elemento, da sempre si presta a fare da tramite di vibrazioni provocate e propagate per suscitare i più disparati stati d’animo.
    Ascoltato 3 min. 37 sec.

Nell’arte vocale, specie in quella praticata nel melodramma, l’aria, in quanto depositaria delle più raffinate e pregevoli poetiche del dilatarsi della parola in canto, costituisce il luogo per eccellenza dell’ostentazione...

mostra di più
Nell’arte vocale, specie in quella praticata nel melodramma, l’aria, in quanto depositaria delle più raffinate e pregevoli poetiche del dilatarsi della parola in canto, costituisce il luogo per eccellenza dell’ostentazione del talento musicale d’ugola.
mostra meno
Informazioni
Autore Ludosofici
Categorie Storia della musica
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca