Copertina del podcast

Faccio il bucato

  • Improvvisare come stile di vita - Max

    25 GIU 2024 · ATTENZIONE: questo episodio è stato interamente improvvisato. Sì, Max è un mio collega di improvvisazione teatrale e in questa puntata di "Faccio il bucato" raccontiamo cos'è a parer nostro l'improvvisazione; come la si può applicare nella vita di tutti i giorni; e com'è nata la nostra amicizia.  Non siamo nè teorici, nè insegnanti; anzi, solo degli allievi di una scuola di improvvisazione di Torino che però si dilettano a improvvisare anche durante le grigliate tra amici. 
    Ascoltato 16 min. 6 sec.
  • L'utilità della bestemmia - Sara

    22 GIU 2024 · Con Sara, in questo episodio, parliamo di spiritualità, religione e bestemmie. La discussione è nata in chat su Instagram e da lì mi sono chiesto: qual è l'utilità della bestemmia? Per cui ho invitato Sara in una lavanderia di Torino e tra piumoni da lavare e vestiti da asciugare, abbiamo esposto i nostri pareri contrastanti, ma utili per un interessante dialogo su temi fisici e metafisici. 
    Ascoltato 15 min. 4 sec.
  • Prof vs Alunna - Melissa

    18 GIU 2024 · Melissa è una mia amica conosciuta in Piazza Valdo Fusi, durante una festa con sconosciuti. Mi ha raccontato che sta finendo il liceo e quest'anno è di maturità.  In questo episodio sentirete un confronto tra un prof e un'alunna: parleremo di sistema scolastico, generazioni a confronto, esami di maturità,  trucchi su come copiare senza farsi sgamare a scuola, e altri tips.  Il tutto mentre faccio il bucato in una lavanderia a gettoni di Torino. 
    Ascoltato 15 min. 56 sec.
  • Un argentino a Torino - Emiliano

    14 GIU 2024 · In una lavanderia a gettoni di Torino, inizio questo podcast che vede protagoniste alcune persone che ho conosciuto in questi mesi. Mentre aspetto che sia pronto il mio bucato, ho fatto qualche domanda al mio amico Emiliano. Viene da Cordoba, Argentina e ci conosciamo da ottobre 2023. Vive a Torino e si è innamorato dell'Italia.  Tra confronti culturali, qualche curiosità linguistica e qualche riflessione sul tema dell'immigrazione; il timer dell'asciugatrice segna che il tempo è finito ed è momento di raccogliere i panni puliti. 
    Ascoltato 15 min. 50 sec.

Ciao, sono Giosè. Sono un professore arrivato a Torino dalla Sicilia. In questi due anni ho conociuto delle persone che sono diventate mie amiche e ho voglia di farvele conoscere,...

mostra di più
Ciao, sono Giosè.
Sono un professore arrivato a Torino dalla Sicilia. In questi due anni ho conociuto delle persone che sono diventate mie amiche e ho voglia di farvele conoscere, facendo quattro chiacchiere su temi diversi.
Dove?
In giro per le lavanderie a gettoni della città, mentre faccio il bucato.
La durata di ogni puntata è determinata dal BIP BIP della lavatrice, che ci farà capire che il bucato è fatto e la puntata finisce lì. 
Ti va di lavare i panni sporchi insieme a noi? Bene, ascoltaci, oppure vienici a trovare. 
mostra meno
Contatti
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca