Copertina del podcast

Elezioni. Interviste ai candidati

  • Elezioni Friuli-Venezia Giulia. Polacco (FI): «Anziani, fragili, famiglie e Vita al centro»

    29 MAR 2023 · Avvocato, 44 anni, da sempre militante in Forza Italia, Alberto Polacco è attualmente consigliere comunale a Trieste, dopo aver iniziato la propria attività politica sul territorio, partendo dal livello municipale. «Una delle mie ambizioni è portare avanti i valori della solidarietà che vanno tradotti nella realtà di tutti i giorni», confida Polacco a Pro Vita & Famiglia, cui ha riferito sul proprio programma da candidato alle elezioni regionali in Friuli-Venezia Giulia del prossimo 2-3 aprile.
    Ascoltato 9 min. 53 sec.
  • Elezioni Lombardia. Inselvini (FdI): «Famiglie numerose da aiutare, sono ricchezza per società»

    30 GEN 2023 · Paolo Inselvini, 28 anni, uno dei più giovani candidati alle prossime elezioni regionali in Lombardia (12-13 febbraio 2023), si dichiara un grande estimatore di Pro Vita & Famiglia e si congratula per il «grande aiuto» che la nostra onlus offre nella «sacrosanta battaglia per la difesa della famiglia: in questo momento storico è qualcosa di raro e, soprattutto, di coraggioso e per questo vi ringrazio di cuore», dichiara il candidato di Fratelli d’Italia, intervistato da Pro Vita & Famiglia.
    Ascoltato 10 min. 39 sec.
  • Regionali Lazio. Iannarelli (FdI): «Stop subito ai fondi per la transizione di genere dei minori»

    17 GEN 2023 · Tra i candidati alle prossime elezioni regionali (12-13 febbraio 2023), è uno di quelli con un curriculum veramente pro-life e pro-family “doc”. Insegnante romana di 48 anni, madre di cinque figli, Maria Chiara Iannarelli è nota soprattutto per il suo impegno nell’associazione “Articolo 26” per la libertà educativa, di cui è vicepresidente. Candidata con Fratelli d’Italia, Iannarelli include nel suo programma un’agenzia per la famiglia e la natalità ma, soprattutto il taglio dei fondi regionali a qualsiasi forma di ideologia gender.
    Ascoltato 14 min. 28 sec.
  • Elezioni Regionali Lombardia. Zamperini (FdI): «Proporrò assessorato alla famiglia»

    13 GEN 2023 · Giacomo Zamperini, 37 anni, è consigliere comunale a Lecco dal 2006. Tra i pionieri di Fratelli d’Italia nel suo Comune, è uno dei più convinti sostenitori della premier Giorgia Meloni a livello territoriale. Zamperini, tuttavia, è soprattutto un convinto sostenitore di tutte le cause sostenute da Pro Vita & Famiglia. A colloquio con la nostra testata, il consigliere comunale lecchese ha parlato della sua candidatura alle elezioni regionali in Lombardia del prossimo 12-13 febbraio, dove si presenta con programma fortemente orientato in senso pro-life e pro-family.
    Ascoltato 13 min. 17 sec.
  • Malagola (FdI): «Assegno unico da riformare, vi spiego come…»

    22 SET 2022 · Lorenzo Malagola è uno dei candidati che più credono nella sussidiarietà e in un’“antropologia positiva”. Come emerge dalla sua intervista rilasciata a Pro Vita & Famiglia, risultano di particolare interesse le misure da lui suggerite per le politiche familiari e il rilancio della natalità. 39 anni, studi in economia aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Malagola è dirigente d’azienda per una multinazionale italiana e, dal 2014, è segretario generale della Fondazione De Gasperi. Alle elezioni politiche, corre alla Camera, nel collegio proporzionale plurinominale Lombardia 1 – P01, che copre un’ampia parte del Comune di Milano e dell’hinterland.
    Ascoltato 8 min. 26 sec.
  • Malan (FdI): «Utero in Affitto diventi reato universale»

    22 SET 2022 · Lucio Malan 62 anni, laureato in lettere e filosofia, in parlamento dal 1990, prima con la Lega Nord, poi con Forza Italia passando per il PdL, si è sempre contraddistinto per una spiccata sensibilità pro life e pro family. Ad oggi è senatore tra le fila di Fratelli d’Italia e candidato (sempre per FdI) alle elezioni politiche del 25 settembre prossimo in entrambi i collegi plurinominali del Piemonte. Gli abbiamo rivolto alcune domande sui temi etici.
    Ascoltato 30 min. 13 sec.
  • Roccella (FdI): «Difesa maternità e rilancio della famiglia le priorità»

    22 SET 2022 · Eugenia Roccella, giornalista e politica italiana, ha alle spalle una storia di passione politica molto forte. Femminista e militante del Partito Radicale prima, strenua difensore dei valori pro-life e della famiglia poi, dopo un percorso di maturazione personale. Ha scritto diversi libri in cui si è occupata di storia, bioetica e politica, è stata nel 2007 portavoce del primo Family day, impegnandosi sempre in prima linea nella difesa dei valori incarnati da quella piazza. Ha passato due legislazioni in parlamento nelle file del centrodestra e nel 2010 è diventata Sottosegretario alla salute durante il governo Berlusconi. Ad oggi è candidata alla Camera dei Deputati nelle elezioni del 25 settembre prossimo con Fratelli d’Italia, nel collegio uninominale di Foggia e nei collegi plurinominali in Sicilia e Calabria. Le abbiamo rivolto alcune domande sui temi etici.
    Ascoltato 33 min. 17 sec.
  • D’Incecco (Lega): «Tutelare diritto alla Vita e aiutare economicamente le famiglie»

    22 SET 2022 · Sull’aborto, a dispetto di quanto insinuano gli avversari politici, il centrodestra non vuole eliminare alcun diritto ma, al contrario, vuole tutelare il diritto alla vita. Ad affermarlo è Vincenzo D’Incecco, 43 anni, consigliere regionale in Abruzzo e consigliere comunale a Pescara. A Pro Vita & Famiglia, Incecco ha illustrato il suo programma elettorale sui temi sensibili, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, dove è il candidato capolista per la Lega al collegio proporzionale dell’Abruzzo.
    Ascoltato 11 min. 11 sec.
  • Binetti (Noi Moderati): «Gender e carriera alias devono rimanere fuori dalle scuole»

    21 SET 2022 · Paola Binetti, medico, psicologa, docente universitario ed esperta di pedagogia, volto noto della politica italiana è in parlamento dal 2006, dove ha sempre orientato il suo impegno politico nell’attenzione ai temi della vita e difesa della famiglia, andando talvolta anche contro la linea politica del partito di appartenenza, che l’ha portata definitivamente alla rottura col Partito Democratico nel 2008. Ad oggi è una senatrice della Repubblica nelle file dell’Udc, ed è candidata per il centrodestra nella lista “Noi Moderati” alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre nel collegio uninominale di Bressanone e nei collegi plurinominali di Lazio e Piemonte. Le abbiamo rivolto alcune domande sui temi etici.
    Ascoltato 28 min. 50 sec.
  • Ruiu (FdI): «Il mio impegno per vita, famiglia, educazione e contrasto alle dipendenze»

    20 SET 2022 · Moglie, madre di due bambini, da sempre attiva nel mondo pro life e pro family italiano. Maria Rachele Ruiu porta le istanze a favore dei temi etici con la sua candidatura alle prossime elezioni politiche. Correrà per un posto alla Camera dei Deputati, tra le fila di Fratelli d’Italia, nella circoscrizione Lazio 1 P03.
    Ascoltato 7 min. 50 sec.

In vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, Pro Vita & Famiglia intervista i candidati dei vari schieramenti politici su alcuni temi di primaria importanza per il futuro del...

mostra di più
In vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, Pro Vita & Famiglia intervista i candidati dei vari schieramenti politici su alcuni temi di primaria importanza per il futuro del Paese e della società come: Vita nascente; Famiglia; Libertà educativa e Gender, Fine Vita; Anziani; Dipendenze comportamentali, ipersessualizzazione e droghe.
mostra meno
Informazioni
Autore Pro Vita & Famiglia
Categorie Politica
Sito -
Email -

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca