Copertina del podcast

EcoSveglia - edizione italiana

    “EcoSveglia” è un programma radiofonico che affronta la crisi ecologica con uno sguardo critico ed analitico. Questo vuol dire che si chiede spesso il “perché” delle diverse tematiche ambientali cercando...

    mostra di più
    “EcoSveglia” è un programma radiofonico che affronta la crisi ecologica con uno sguardo critico ed analitico. Questo vuol dire che si chiede spesso il “perché” delle diverse tematiche ambientali cercando di arrivare a domande più profonde al posto di risposte semplici.

    Il percorso comincia con una panoramica ampia, facendo una introduzione al cambiamento climatico, seguita di una puntata dedicata alle impronte (carbonio, idrica, ecologica) e la terza alla grande questione della popolazione mondiale. Avendo capito la complessità dietro quelle tematiche si va avanti verso le cose specifiche: energia e combustibili fossili, cibo e agricoltura, abbigliamento, estrattivismo, produzione e consumo, post-sviluppo e l’Accordo di Parigi.

    Alla fine, questo programma radiofonico cerca di fornire una comprensione di quanto sia complessa la crisi ambientale, piuttosto che cercare di raggiungere una risposta definitiva. La trasmissione è registrata anche nelle lingue inglese, spagnolo e portoghese.
    mostra meno
    Informazioni
    Autore radioabm
    Organizzazione radioabm
    Categorie Notizie: approfondimenti
    Sito -
    Email -

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca