Copertina del podcast

Eco - voci di chi resta

    Eco - voci di chi resta è un progetto di @produzionealoud, che nasce dalla volontà di raccogliere le voci di quattro paesi dell’Irpinia: Castel Baronia, Cairano, Montaguto e Chianche. Questi...

    mostra di più
    Eco - voci di chi resta è un progetto di @produzionealoud, che nasce dalla volontà di raccogliere le voci di quattro paesi dell’Irpinia: Castel Baronia, Cairano, Montaguto e Chianche.
    Questi quattro paesi sono accomunati dallo stesso fenomeno, lo spopolamento, infatti dal 2010 ad oggi, sono più di 30 mila le persone che hanno lasciato l’Irpinia.
    La scelta è stata quella di raccontare questo tema attraverso le voci di chi lo vive o lo ha vissuto in prima persona, scavando nell’intimità, nei ricordi e nella semplicità di una vita ordinaria lasciandoci guidare dal passato remoto, dai sospiri profondi e da un po’ di nostalgia.

    Ogni puntata, attraverso le voci degli intervistati e con qualche elemento di realismo magico, esplora l’anima del borgo, le sue irrequietezze e fragilità, ma anche la sua inesauribile energia sotterranea.
    mostra meno
    Contatti
    Informazioni

    Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Corrente

    Copertina del podcast

    Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

    Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

    Successivo

    Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

    Che silenzio che c’è...

    È tempo di scoprire nuovi episodi!

    Scopri
    La tua Libreria
    Cerca