• La diede in affitto a dei contadini

    5 GIU 2024 · Meditazione sul rendere conto a partire dal Vangelo del lunedì della IX settimana del Tempo Ordinario (Mc 12.1-12). 
    22 min. 46 sec.
  • Perché mi chiami buono?

    28 MAG 2024 · Meditazione sul giovane ricco (vangelo del lunedì della VIII settimana del Tempo Ordinario - cfr. Mc 10,17-27)
    24 min. 55 sec.
  • La Madonna sposa di Dio Spirito Santo

    13 MAG 2024 · Meditazione in occasione della Pentecoste
    22 min. 31 sec.
  • È risorto il Buon Pastore

    16 APR 2024 · Meditazione sulla Pasqua a partire da alcuni testi della liturgia della III settimana del tempo pasquale
    30 min. 14 sec.
  • Tu che ne dici?

    19 MAR 2024 · Meditazione di Don Enzo Arborea sul perdono di Dio a partire dall’episodio dell’adultera (cfr.  Gv 8,1-11)
    31 min. 26 sec.
  • “Donna, perché piangi?”

    19 MAR 2024 · Meditazione di Don Enzo Arborea sull’incontro con Cristo nella preghiera accanto alla Maddalena (cfr. Gv 20,11 e ss)
    25 min. 34 sec.
  • Costui accoglie i peccatori e mangia con loro

    4 MAR 2024 · Meditazione a partire dal Vangelo del martedì e del sabato della II settimana di quaresima (Mt 23,1-12 e Lc 15,1-3)
    31 min. 19 sec.
  • La tenerezza di Dio

    20 FEB 2024 · Meditazione di inizio Quaresima nel sabato dopo le ceneri sulla vocazione di Matteo
    30 min. 14 sec.
  • La bellezza della Madonna nostra Madre

    14 FEB 2024 · Meditazione a partire dal prefazio della Messa della Beata Vergine Maria, Madre del bell’Amore
    24 min. 36 sec.
  • Nel paese dei Geraseni

    2 FEB 2024 · Meditazione sul Vangelo del lunedi della quarta settimana del Tempo Ordinario - Mc 5,1-20 In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli giunsero all'altra riva del mare, nel paese dei Gerasèni. Sceso dalla barca, subito dai sepolcri gli venne incontro un uomo posseduto da uno spirito impuro. Costui aveva la sua dimora fra le tombe e nessuno riusciva a tenerlo legato, neanche con catene, perché più volte era stato legato con ceppi e catene, ma aveva spezzato le catene e spaccato i ceppi, e nessuno riusciva più a domarlo. Continuamente, notte e giorno, fra le tombe e sui monti, gridava e si percuoteva con pietre. Visto Gesù da lontano, accorse, gli si gettò ai piedi e, urlando a gran voce, disse: «Che vuoi da me, Gesù, Figlio del Dio altissimo? Ti scongiuro, in nome di Dio, non tormentarmi!». Gli diceva infatti: «Esci, spirito impuro, da quest'uomo!». E gli domandò: «Qual è il tuo nome?». «Il mio nome è Legione - gli rispose - perché siamo in molti». E lo scongiurava con insistenza perché non li cacciasse fuori dal paese. C'era là, sul monte, una numerosa mandria di porci al pascolo. E lo scongiurarono: «Mandaci da quei porci, perché entriamo in essi». Glielo permise. E gli spiriti impuri, dopo essere usciti, entrarono nei porci e la mandria si precipitò giù dalla rupe nel mare; erano circa duemila e affogarono nel mare. I loro mandriani allora fuggirono, portarono la notizia nella città e nelle campagne e la gente venne a vedere che cosa fosse accaduto. Giunsero da Gesù, videro l'indemoniato seduto, vestito e sano di mente, lui che era stato posseduto dalla Legione, ed ebbero paura. Quelli che avevano visto, spiegarono loro che cosa era accaduto all'indemoniato e il fatto dei porci. Ed essi si misero a pregarlo di andarsene dal loro territorio. Mentre risaliva nella barca, colui che era stato indemoniato lo supplicava di poter restare con lui. Non glielo permise, ma gli disse: «Va' nella tua casa, dai tuoi, annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto e la misericordia che ha avuto per te». Egli se ne andò e si mise a proclamare per la Decàpoli quello che Gesù aveva fatto per lui e tutti erano meravigliati. C: Parola del Signore. A: Lode a Te o Cristo.
    29 min. 15 sec.
Informazioni

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca