13 MAR 2024 · Divulgare o acquisire pazienti?
No, non è la stessa cosa! C'è una bella differenza tra acquisire pazienti/clienti online e divulgare scienze psicologiche.
E credimi, io ne so qualcosa... appena completati gli studi, avevo iniziato a divulgare forte con https://www.instagram.com/psicologia_cognitiva_applicata/.
In pochi mesi, centinaia e centinaia di follower. Fino ad arrivare ai primi 1000 in poche settimane, poi 3000... 6000... 10.000! Quante richieste di supporto psicologico?
ZERO
Non capivo... stavo per affrontare l'esame di stato, avendo una presenza online che in pochi potevano vantare, nell'ambito psicologia... ma neanche una persona che dimostrasse interesse.
Mi sentivo amareggiato, deluso...
Così iniziai a chiedermi il perché. La risposta è complessa e poco intuitiva, per questo voglio condividerti la mia verità, basata su esperienza e professionalità.
Instagram è una grande risorsa, che tuttavia dev'essere utilizzata con consapevolezza. La prima riflessione riguarda la costruzione del pubblico, e le modalità di comunicazione ai follower.
Digital Marketing per Psicologi è il podcast che offre consigli pratici su metodi e strumenti utili a psicologi e psicoterapeuti che vogliono comprendere, applicare e sperimentare le potenzialità del digital per:
- acquisire visibilità,
- acquisire pazienti/clienti
- migliorare la loro attività di divulgazione scientifica.
Vuoi accedere gratuitamente a tutorial su metodi e strumenti digitali?
https://amedraghi.it/video-tutorial/
https://amedraghi.it/guide-gratuite/
https://amedraghi.it/contatti/